x

x

Luigi Bianchi Rappresentativa Serie D - Credit: Ufficio Stampa LND
Luigi Bianchi Rappresentativa Serie D - Credit: Ufficio Stampa LND

Una settimana da incorniciare. O almeno quasi. La Rappresentativa Serie D ha chiuso al primo posto la fase a gironi della Viareggio Cup. Decisiva la vittoria maturata contro i nigeriani del Mavlon. Come dichiarato qualche giorno fa ai nostri microfoni, l'obiettivo dei ragazzi di Giannichedda rimane lo stesso: crescere. La Rappresentativa Serie D scenderà in campo martedì prossimo per gli ottavi di finale contro l'Ibrachina. Non sarà della partita Luigi Bianchi. L'attaccante ha già lasciato il ritiro e non continuerà il torneo.

INDICE

Luigi Bianchi Rappresentativa Serie D
Luigi Bianchi in azione contro Jovenes Promesas - Credit: Ufficio Stampa Lega Nazionale Dilettanti

Rappresentativa Serie D, forfait di Bianchi: il motivo

Una perdita durissima per la formazione di Giannichedda. Luigi Bianchi è stato tra i trascinatori della Rappresentativa Serie D con 4 reti in 2 partite. All'esordio ha firmato una tripletta contro Jovenes Promesas, mentre contro l'Avellino ha trasformato il rigore del momentaneo vantaggio. Proprio nella gara contro gli irpini, Bianchi è uscito al 29' del primo tempo per un infortunio. Il classe 2005 ha riportato infatti la frattura delle ossa nasali e della parete orbitale. L'attaccante ha supportato i propri compagni di squadra nella gara contro Mavlon, per poi lasciare nella mattinata odierna il ritiro della Rappresentativa. Bianchi rientrerà al Cassino, suo club di appartenenza.

Rappresentativa Serie D
Esultanza con dedica a Luigi Bianchi - Credit: Ufficio Stampa Lega Nazionale Dilettanti

Bianchi saluta la Rappresentativa: il messaggio

La sfortuna ha costretto il classe 2005 al forfait. Un vero peccato, considerando le qualità intraviste nelle prime due gare del torneo. Per ricorrere ai ripari, Giannichedda ha deciso di chiamare al suo posto Pietro Astuti, centravanti classe 2006 della Casatese, club che milita nel girone B di Serie D. Luigi Bianchi ha salutato i suoi compagni della Rappresentativa Serie D. Ecco il suo messaggio. 

Buongiorno a tutti, parto col dire che voglio ringraziare il mister Giannichedda per avermi scelto, per avermi dato questa grande opportunità e per avermi messo subito a mio agio. Ringrazio l’ avvocato Barbiero, il mister Arnosti, il mister Bruno, il mitico Giaggiá, Barbara, il prof, il nostro match analys Andrea, il doc, i nostri fisio Andrea e Lorenzo e infine il numero 1 Sandrino per essermi stati vicini in questi ultimi giorni e per non avermi fatto mancare mai niente. E per finire ringrazio voi amici miei per avermi fatto vivere una delle esperienze piu belle. Siete un grande gruppo che si vuole bene ed è unito e questo è fondamentale per essere una grande squadra. Sono sicuro che continuerete a dimostrarlo. Tiferò per voi e sono sicuro che continuerete a fare un grande torneo. Vi voglio bene”. 

Luigi Bianchi Rappresentativa Serie D
Luigi Bianchi Rappresentativa Serie D - Credit: Ufficio Stampa Lega Nazionale Dilettanti
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus, nuovo colpo alla Huijsen? Occhi puntati su Nijstad