x

x

Alle ore 15 il Centro Sportivo “Alberto Rognoni” di Cesena sarà il palcoscenico della sfida tra Cesena e Spezia, gara valevole per la seconda giornata del campionato Primavera 2 girone B. Padroni di casa che sono partiti subito a cannone, decisi piu' che mai a conquistare di nuovo il palcoscenico del Primavera 1. A subirne le spese il malcapitato Pisa, che torna in Toscana dopo aver subito quattro reti (doppiette di Amadori e Coveri). Di fronte troveranno uno Spezia esperto, ma che all'esordio ha steccato concedendo i tre punti alla Virtus Entella; gli aquilotti vorranno subito invertire la rotta e trovare la prima vittoria in campionato, cavallucci marini avvisati. Risultato, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Il Cesena agguanta subito la partita, mettendola sui suoi binari grazie a Ghinelli, abile a battere Mascardi dopo un solo minuto e portare così in vantaggio i romagnoli. La reazione dello Spezia non porta a risultati concreti, anzi, a segnare sono ancora i ragazzi di mister Campedelli: ci pensa ancora Ghinelli, che al 43' trova il guizzo giusto per superare di nuovo il portiere aquilotto. La partita si riapre a metà del secondo tempo, quando il subentrato Lachowicz accorcia le distanze al 68' ridando speranze allo Spezia. La vena combattiva dei liguri dura però soltanto qualche manciata di minuti: al 72', infatti, Castorri firma la rete che fissa il risultato sul definitivo 3-1. Per il Cesena si tratta della seconda vittoria in due gare, mentre lo Spezia è al secondo k.o. consecutivo in campionato.

LA DIRETTA CESENA-SPEZIA PRIMAVERA

Marcatori: 1' Ghinelli (C), 43' Ghinelli (C), 68' Lachowicz (S), 72' Castorri (C) 

Cesena: Veliaj, Manetti, Domeniconi, Campedelli, Valentini, Zamagni, Ronchetti (71' Papa), Castorri (89' Valmori), Amadori (71' Perini), Ghinelli (71' Tosku), Coveri (91' Abbondanza). A disp.: Gianfanti, Visani, Tampieri, Brigidi, Gningue, Maroncelli. All.: Campedelli

Spezia: Mascardi, Scartoni (55' Manfrone), Raineri (66' Monteverde), Loffredo, Ebano, Garzia, Attuoni (46' Bordin), Campana (61' Lachowicz), Fontanarosa, Piccioli, Di Giorgio (61' Tognoni). A disp.: Mosti, Casto, Bertoncini, Piazza, Vannucci, Suatoni, Garibotto. All.: Vecchio

Arbitro: Gabriele Sacchi sez. Macerata

CESENA-SPEZIA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14.00 al Centro Sportivo Alberto Rognoni si sfideranno i padroni di casa del Cesena e lo Spezia. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lupi corsari a Cercola, il Napoli cade sotto i colpi dei ragazzi di Gatto