x

x

Andrea Macchi
Andrea Macchi

Presente e futuro. Il Milan guarda avanti con grande lungimiranza e soprattutto crede nei suoi giovani. Non solo Camarda, baby bomber della Primavera rossonera, perché nelle categorie inferiori c'è chi sta dimostrando il suo valore e si sta distinguendo dagli altri. Tra questi c'è Lorenzo Ossola: il classe 2007 ha firmato il primo contratto da professionista con il Milan ed è questo un segnale importante per lui, la società e per i tanti giovani che aspirano a diventare calciatori. 

Il vivaio rossonero: fonte inesauribile di talenti emergenti

Il Milan, noto per la sua tradizione nell'identificare e coltivare giovani talenti, continua a puntare sul suo settore giovanile, che sta letteralmente brillando sui diversi campi, dai talenti del Milan U15 fino ad arrivare alla Primavera. Il gioco espresso da questi giovani è ricco di tecnica e determinazione, il talento mostrato da questi giocatori augurano un futuro promettente al Milan. Oggi è arrivata un'altra visione lungimirante da parte del club milanese infatti è riuscito a blindare un altro talento della propria cantera, ovvero Ossola.

Ossola Milan
Ph: Andrea Macchi

Chi è il nuovo talento del Milan?

Lorenzo Ossola, esterno destro della classe 2007, ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Varese. Non è passato molto tempo prima che il Milan lo notasse e lo portasse a Milano, dove ha fatto il definitivo salto di qualità. Infatti, oggi, dopo qualche anno dal suo arrivo, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà ai rossoneri fino a giugno 2026. Lorenzo, come Camarda, Nava, Simic e non solo, è diventato uno dei nomi più interessanti del settore giovanile del Milan. Il giovane talento si sta facendo notare soprattutto quest'anno per l'ottimo inizio di campionato con la formazione U17 dei rossoneri, con 9 gol in altrettante partite stagionali, accompagnati anche da 3 assist. Per ora è il miglior marcatore del campionato e del settore giovanile del Milan. È diventato così un punto fermo nella rosa del mister Christian Lantignotti e starebbe attirando l'attenzione anche di Ignazio Abate, allenatore della Primavera del Milan, che potrebbe chiamarlo con sé dopo le convocazioni di Simic, Bartesaghi e Camarda. A seguire la giovane stella nella sua carriera professionistica è l'agenzia GR Sports, che cura i suoi interessi e  quelli di molti altri giovani calciatori italiani. 

Milan, il comunicato su Ossola

La società Milan ha pubblicato con una nota ufficiale sul proprio sito la notizia del contratto al classe 2007. Di seguito il comunicato: “Lorenzo Ossola, attaccante dell'ACMilan Under 17, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Nato nel 2007, Lorenzo rimarrà in rossonero fino al 30 giugno 2026”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera TIM Cup, il programma degli ottavi di finale