x

x

Napoli Primavera
Napoli Primavera

Il calciomercato si è concluso, ma le squadre non vogliono certo smettere di puntellare la propria rosa: rinforzarsi per questa seconda parte di stagione è fondamentale, soprattutto per una squadra che ha come obiettivo il ritorno nella massima serie di categoria. È il caso del Napoli Primavera, che dopo la retrocessione della passata stagione vuole subito tornare a competere in Primavera 1: al momento i partenopei occupano il settimo posto in classifica in Primavera 2B, ma una manciata di punti la dividono dalle squadre in zona play-off. Per questo, i campani vogliono migliorare alcuni settori specifici della rosa a disposizione di mister Tedesco: l'ultima idea, in casa azzurra, è quella di testare un giovane esterno francese che ha un passato anche nelle giovanili della Juventus. Si tratta di Randy Bandolo Obam, classe 2005 dotato di grande atletismo: il giovane transalpino è al momento in prova, come riporta la pagina Instagram Giovanili Napoli.

Non chiamatela Vecchia Signora: la svolta giovani della Juventus

Dalla Juventus al Napoli: chi è Randy Obam

Classe 2005, francese ma con origini camerunesi, Randy Obam ha iniziato la propria carriera nel Nancy, squadra francese in cui ha militato tra il 2020 e il 2021. Lo nota allora la Juventus, che decide di investire sul giocatore per portarlo a Torino e inserirlo nella propria rosa dell'Under 17. In bianconero il ragazzo fa bene, ma per permettergli di crescere maggiormente si sceglie di mandarlo in prestito. Arriva allora il Pisa, con cui il ragazzo, da sotto età, disputa il suo primo Campionato Primavera: 18 presenze per il giocatore, che una volta tornato alla casa base viene però svincolato. Il Napoli, però, è attento ai giovani talenti che potrebbero allungare la rosa, soprattutto in una zona in cui la coperta è corta: il giocatore è infatti un terzino destro naturale, che all'occorrenza può anche scalare sulla linea dei centrocampisti per fare il quinto di difesa.

Napoli Primavera
Napoli Primavera

Napoli-Obam, gli scenari per il futuro

Svincolatosi, appunto, dalla Juventus, il giocatore ha accettato l'offerta di provino del Napoli e in questi giorni farà parte del gruppo a disposizione di mister Tedesco. Il talento senz'altro non manca, ma in casa azzurra vorranno fare tutte le valutazioni del caso prima di mettere sotto contratto il classe 2005. Ad ogni modo, Obam potrebbe rivelarsi un'arma in più per la corsia destra dei partenopei: non ci resta dunque che attendere la fine del periodo di prova per vedere cosa sceglierà di fare il Napoli, conscio di avere un ottimo giovane prospetto tra le mani.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, classifica per età media: Juventus e Milan le più giovani