x

x

Un brutto Verona crolla in casa per 1-4 contro la Roma in un match mai in discussione dove i gialloblù si sono mostrati inferiori sotto tutti i parametri, inutile la reazione nel finale dove qualche occasione è arrivata, oltre al gol su rigore di Dentale. Da evidenziare oggi l'assenza di Cissè che ha tolto completamente imprevedibilità al reparto offensivo dei veneti che già hanno perso il loro bomber Diao passato a gennaio all'Atalanta. Con prestazioni come oggi diventerà sempre più difficile strappare un posto per i playoff. Il Verona dovrà rialzarsi in fretta per darsi qualche possibilità in questo finale di stagione.

Toniolo mette il mantello da Superman, la difesa da Profondo Rosso

Toniolo 7: Evita la disfatta dei suoi con più interventi provvidenziali in cui riesce a mettersi in mostra nonostante la pessima prova dei suoi. Non è goleada Roma grazie a lui.

Nwanege 5,5: Usa piuttosto bene la poderosa fisicità per limitare Cherubini ma mostra lacune nel resto. 

Corradi 5,5: Fa intravedere potenziale che sicuramente c'è, ma nel complesso affonda sotto i colpi delle qualitative trame di gioco dei giallorossi.

Popovic 5: Affonda più volte dimostrando poca solidità difensiva, esce nella ripresa risultando un filo acerbo per gare del genere. (Dal 63' Fagoni 5: Riesce a fare quasi peggio regalando subito palla alla Roma che cala il poker).

Giocatore del Verona Primavera
Giornata difficile per il Verona, travolto dalla Roma

De Battisti con qualità, centrocampo senza gioco

Patanè 5,5: Ha le qualità per creare qualche grattacapo ai giallorossi, ma si accende a tratti.

D'Agostino 5,5: Uno degli ultimi a mollare, però nella concretezza combina poco.

Agbonifo 5: Mai in partita, esce giustamente all'intervallo. Sottotono. (Dal 46' Dalla Riva 5: Cambia poco rispetto al suo predecessore, al massimo è la Roma che rallenta e va in gestione)

De Battisti 6: Mette un paio di traversoni decisamente interessanti mettendo in mostra un ottimo piede. Si salva nel crollo dei suoi. Tra i pochi a creare qualcosa offensivamente. 

Attacco quasi nullo, Dentale rialza i suoi

Riahi 5,5: Fa intravedere qualcosa, ma troppo poco forse anche penalizzato da una squadra non in grado di tenere testa ai giallorossi proprio nella globalità

Cazzadori 5,5: Ci prova giusto nel finale, ma rimane assorbito dai difensori giallorossi che lo annullano. Prova opaca. 

Ajayi 5: Incide poco, piuttosto spento in un Verona che raramente supera la metà campo. (Dal 85' Dentale 6,5: Entra per neanche dieci minuti ma dimostra che la voglia di incidere può fare la differenza, realizza il rigore e sfiora un altro, negato da un super Marin).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Empoli, primo contratto da pro per un giovane: i dettagli