x

x

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

La Juventus sta preparando la sfida di domenica contro l'Inter. Il derby d'Italia sarà importante per capire il futuro della Serie A anche se, a detta di tutti, non sarà decisiva per lo scudetto. Dovessero vincere i nerazzurri andrebbero a +4 con una gara in mano, con un pari cambierebbe poco o nulla, mentre con il successo bianconero Allegri tornerebbe a mettere pressione a Inzaghi in vetta (in attesa del recupero con l'Atalanta). Diciamo che il tecnico della Vecchia Signora sarebbe voluto arrivare alla sfida contro la capolista in una situazione diversa, soprattutto per gli uomini in attacco. 

Allegri Juventus
L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza

Juve, Allegri fa la conta in attacco

L'espulsione di Milik contro l'Empoli ha complicato e non poco i piani del tecnico livornese in vista della gara contro l'Inter. Il polacco a San Siro non ci sarà per squalifica e con la cessione di Kean all'Atletico Madrid gli uomini in attacco sono ridotti all'osso. Inoltre Federico Chiesa è ancora in dubbio per la sfida ai nerazzurri ed ecco che il campo si restringe a pochi elementi: Vlahovic e Yildiz. Per questo potrebbe arrivare anche una chiamata dalla Next Gen. Ma chi potrebbe essere convocato da Allegri? Andiamolo a scoprire.

Dalla Next Gen una mano per Allegri in Inter-Juve

Massimiliano Allegri rifletterà su tre nomi da poter convocare in vista della supersfida contro l'Inter. E sono questi: Da Graca, Sekulov o Cerri. I primi due sono rientrati dai rispettivi prestiti per dare man forte alla Next Gen per trovare punti salvezza. Sono rientrati in bianconero e ora potrebbero aver l'occasione di essere convocati per la gara di Serie A di domenica sera. Per l'attaccante siciliano non sarebbe la prima volta visto che, proprio con Allegri, ha già esordito con i grandi in Champions League

Per Sekulov sarebbe un deja vu visto che già nella scorsa stagione era stato chiamato in panchina proprio a San Siro contro i nerazzurri (per l'assenza di Milik). L'ultimo nome è quello dell'ariete classe 2003 a cui manca ancora un pizzico di cattiveria sotto porta per fare il definitivo salto, ma è in crescita e il gol da subentrato contro la Spal ne è una dimostrazione. Mancano ancora diversi giorni al Derby d'Italia, ma Allegri sta iniziando a pensare a chi potrebbe dare un mano della Next Gen come ha scritto Tuttosport.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce, ufficiale Yilmaz dal Bayer Leverkusen: il comunicato