x

x

Storie di Primavera

Si va in scena alle 16:00 al “Chelsea Football Club Training Ground” di Londra: il Chelsea ospita la Juventus per il primato nel girone H di Youth League; partita spartiacque, perché in caso di vittoria i ragazzi di Bonatti staccherebbero il pass per accedere agli ottavi di finale, con un turno di anticipo e già sicuri del primo posto. Alla vigilia della sfida, sono arrivati segnali confortanti dall'infermeria: i bianconeri hanno recuperato Gentile e Omic, due tasselli molto importanti nello scacchiere di mister Bonatti, che potranno far parte della spedizione londinese; per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti una loro presenza dal primo minuto dovremo aspettare le formazioni ufficiali, ma sono rientri vitali anche in vista degli impegni ravvicinati in campionato. Oltre a ciò, la Juventus può contare su due gioiellini dell'Under 23, prestati all'Under 19 per l'occasione: anche Miretti e Soulé sono pronti a prendersi le luci della ribalta, regalando al popolo della “vecchia signora” la gioia del passaggio del turno. Ci sono tutti i presupposti per seguire una partita di grande spessore tecnico e dal blasone importante, noi di mondoprimavera.com seguiremo il match a partire dalle 16:00, quando ci sarà il calcio d'avvio.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA 

La Juventus centra la vittoria sul Chelsea nella quinta giornata di Youth League e centra la qualificazione al prossimo turno da prima della classifica. I bianconeri chiudono la pratica già nella prima frazione, chiusa sul 3-0 con la rete di Soulè dopo pochi secondi di gioco. Alla mezz'ora arriva il raddoppio con il rigore trasformato da Miretti mentre negli ultimi istanti di prima frazione i bianconeri hanno chiuso i giochi con la rete di Turco su assist preciso di Chibozo. Nella ripresa i bianconeri controllano la sfida e solo nel finale si fanno beffare da Hiagh che realizza il gol della bandiera per i blues. Vittoria e primato nel girone dunque per i bianconeri che nell'ultimo turno potrà dare spazio a chi ha giocato meno.

IL TABELLINO DI CHELSEA-JUVENTUS UNDER 19

Marcatori: 1′ Soulè, 31′ Miretti, 44′ Turco, 90′ Hiagh.

Chelsea: Bergstrom; Olise, Hughes, Gilchrist, Hall; Simons, Webster; Rankine, Haigh, Andersson (46′ Vale); Flabema (46′ Soonsup-Bell). A disp. Adegoke, Castledine, Badley-Morgan, Tobin, Wareham. All. Myers. 

Juventus: Senko; Savona, Fiumanò (75′ Citi), Nzouango, Turicchia (68′ Dellavalle); Soulé (83′ Bonetti), Omic, Miretti, Iling-Junior; Chibozo (75′ Maressa), Turco (83′ Cerri). A disp. Scaglia, Mbangula. All.: Bonatti.

Arbitro: Sig. Farkas (Ungheria).  

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 17, Bernardo Corradi convoca un gruppo numeroso per il "Torneo dei Gironi"