x

x

Storie di Primavera

Ultima chiamata della stagione per un Padova ed un Como che non hanno più nulla da chiedere al campionato.
I padroni di casa di Bell, al settimo posto, vengono da un pareggio, una vittoria e tre sconfitte nelle ultime cinque gare disputate.
I ragazzi di Rossettini arrivano da tre sconfitte e due pari nello stesso periodo ti tempo e, sono a caccia di una vittoria che manca dall'11 marzo.
Un Como più deciso indirizza la gara già nel primo quarto d'ora: vantaggio al 6' grazie ad un penalty realizzato da Tremolada che tocca quota 20 reti in stagione.
 Il raddoppio arriva dopo la prima rete grazie alla bella conclusione di Dilernia che mette a referto la seconda rete dell'anno e, di fatto, ipoteca la gara.
I padroni di casa rimangono anche  con l'uomo in meno: il cartellino rosso rimediato al 40' da Di Giuliomaria costa infatti, al 10 di casa, la doccia anticipata di 5 minuti rispetto al duplice fischio dell'intervallo.
Nella seconda frazione di gara il Como mette un punto alla contesa al 1' del secondo tempo grazie alla segnatura del numero 4 e capitano biancazzurro Gatti che fa 3-0.
Serve dunque solo a riempire il tabellino il gol messo a referto da Keita poco prima del quarto d'ora: il Padova ci prova ma è il Como a trionfare: è 3-1  finale.

 

IL TABELLINO DI COMO - PADOVA

Como: Piombino, Dilernia, Mazzara(1'st Duchini), Gatti, Rionco, Rispoli, Tremolada(40'st Lipari), Mazzaglia(10'st Moretti), Chinetti, Di Giuliomaria Sabili.
All. Bell.

Padova: Mangiaracina, Frugnolò, Antonello, Massero(10'st Keita), Simionato, Susanu, Destro(10'st Salvato), Bortolato(1'st Kedyk), Dalla Bestra(20'st Ghirardello), Bacci, Funaro(20'st Pedron).
All. Rossettini.

Reti: 6' Tremolada (R), 15' Dilernia, 1'st Gatti, 14'st Keita
Arbitro: Di Nosse Marco Maria di Nocera Inferiore.
Assistenti: Frunza ed El Hamadoui di Novi Ligure.
Note:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola