x

x

Il Pescara ha da poco concluso la sua stagione calcistica vedendo sfumare quello che era l'obiettivo dichiarato ad inizio stagione, ovvero il ritorno in Serie B. La formazione del mister boemo Zeman ha visto svanire i sogni di gloria nelle semifinali playoff di Lega Pro in favore del Foggia, che ha conquistato la finale dagli undici metri dopo un doppio pareggio nei centottanta minuti di andata e ritorno.

C'è poco tempo da perdere però, visto che tra circa due settimane ci sarà di nuovo l'apertura del calciomercato estivo. Il direttore sportivo Delli Carri non ha mai amato perdere tempo, e infatti secondo quanto raccolto dal quotidiano abruzzese Il Centro la dirigenza biancazzurra starebbe lavorando su una doppia operazione per rinforzare lo scacchiere di Zeman. Con il classe 2005 Delle Monache che saluterà in direzione Sampdoria e molto probabilmente con gli addii di Lescano e Rafia, il Pescara avrebbe messo gli occhi su due giovani protagonisti nel campionato Primavera appena terminato, si parla infatti di Lorenzo Lucchesi e Niccolò Pisilli.

Due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e che sono pronti al salto tra i professionisti. Il primo, difensore centrale classe 2003, ha giocato da fuoriquota nella formazione di Alberto Aquilani, giocando due finali e mettendo a segno 5 gol conditi da 3 assist in 35 presenze. Il secondo, mezzala classe 2004, ha attirato su di se gli occhi di tutta Italia, disputando un'annata straordinaria con la Roma Primavera. Per lui sono stati 12 i gol stagionali e 7 gli assist, risultando quasi sempre uno dei migliori in campo per i suoi. La ciliegina sulla torta è arrivata nelle scorse settimane, dove ha raggiunto, con l'Italia Under 20, la finale dei Mondiali di categoria giocati in Argentina, vedendo sfumare la coppa solo in finale contro l'Uruguay. Per il centrocampista giallorosso la situazione è piu' complicata, con gli occhi addosso di mezza Serie A è difficile che accetti una squadra di Lega Pro, ma la presenza del mister boemo in panchina potrebbe spezzare una lancia a favore dei biancazzurri.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Reggiana, piace Miranda del Sassuolo. Occhi anche su un giovane del Napoli