x

x

Storie di Primavera

Frosinone - Martina Cutrona
Frosinone - Martina Cutrona

Altra prestazione incolore del Frosinone in questo avvio di campionato. La formazione di Angelo Gregucci, reduce dal pareggio positivo lo scorso fine settimana, è stata travolta per 5-2 a Vinovo dalla Juventus di Paolo Montero in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive. Non è bastata la doppietta di Boccia, tra i pochi a salvarsi nel crollo contro la Juventus, i ciociari hanno trovato una sconfitta pesante anche a causa di una provo poco positiva della linea difensiva che li spinge ancora di più all'ultima posizione in classifica. Il Frosinone Primavera infatti, ancora a secco di vittorie in queste prime dodici gare di campionato, ha raccolto solo due punti e la distanza dalla salvezza diretta ben otto punti. Nelle ultime gare del 2023, la formazione di mister Angelo Gregucci affronterà l'Atalanta e Hellas Verona (in casa) e il Cagliari (in trasferta). Di seguito le pagelle della formazione gialloblu:

JUVENTUS-FROSINONE, LA CRONACA DELLA PARTITA

Portieri e difensori

Avella 6: nell'occasione del 4-1 bianconero respinge male la sfera, si riscatta parando il rigore di Ripani nel finale.

Amerighi 5: partita storta per il difensore ciociaro. In difficoltà, sempre in ritardo e fallisce un gol calciando malissimo dal limite dell'area piccola. Dal 64' Dixon 6: entra bene in partita, con il giusto piglio.

Kamensek 4,5: prova il rigore poi sbagliato da Ripani, si perde Pugno nell'occasione del vantaggio bianconero. Partita molto negativa, spesso in ritardo e in preciso nelle chiusure e nelle marcature.

Macej 5,5: è in difficoltà, come tutta la linea difensiva gialloblu, contro l'attacco della Juventus.

Paura 5: spesso in difficoltà contro Turco per tutto l'arco del primo tempo, sbaglia più volte l'uscita sui portatori di palla avversari.

Centrocampisti

R. Romano 5,5: corre spesso a vuoto, mai incisivo in mezzo al campo.

Cisse 6: prova sufficiente la sua, aggressivo sui portatori di palla e molto propositivo in mezzo al campo.

Milazzo 5,5: come Romano, poco incisivo. Da un giovane con la sua qualità ci si aspetta qualcosa in più. Dal 82' Molignano s.v.

Attaccanti

Ferizaj 5,5: cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, troppo discontinuo durante l'arco della partita.

Boccia 6,5: il migliore tra i suoi. Freddo dal dischetto nel primo tempo, bravo e caparbio a trovare la sua doppietta personale nel finale.

Cichero 5: mai in partita, tanta fatica a trovare spazio contro la linea difensiva della Juventus.

Frosinone
Boccia Frosinone. Martina Cutrona
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Koleosho non smette di correre: dagli USA all'azzurro