x

x

Cittadella
Cittadella

Il comunale di San Giorgio delle Pertiche sarà lo scenario della 19° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, alle ore 14:30, infatti, scenderanno in campo Cittadella e Sudtirol. Gara che si giocherà sul filo del rasoio, in quanto entrambe le squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono penultimi in graduatoria a soli diciassette punti con 20 gol fatti e ben 33 subiti. Dopo le vittorie contro Reggiana e Alessandria i granata sono incappati in due sconfitte consecutive, che hanno relegato i ragazzi di mister Rossi nel posto che al momento vale la retrocessione in Primavera 3. Servirà dunque ai veneti uno scossone dentro il campo per tornare a conquistare i tre punti e tirarsi fuori da posizioni di classifica pericolose.

Stessa situazione per il Sudtirol, che di punti ne ha ventuno ma non è affatto sicuro della salvezza, in quanto sono solo quattro le lunghezze proprio dagli avversari odierni. Dopo un inizio convincente gli altoatesini hanno affrontato, una dietro l'altra, tre delle migliori squadre del torneo, uscendo con le ossa rotte e il morale sotto i piedi. La vittoria per 1-0 contro il Como nell'ultima sfida sembra però aver ridato speranza e tranquillità alla squadra di Iori, che ha battuto i lariani facendo il suo gioco e portato a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.  Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com

INDICE

sudtirol Primavera

La cronaca di Cittadella-Sudtirol Primavera 

Finisce pari tra Cittadella e Sudtirol un pari che non accontenta nessuno delle due ma la squadra di Iori può sorridere per essersi portata a +5 dai rivali veneti. Il Cittadella si trova veramente in una posizione deficitaria e in questo momento sarebbe retrocesso in primavera 2. Succede tutto nel primo tempo: pronti  via è Casagrande con una conclusione ravvicinata supera Dregan per il vantaggio granata. Al 21' il rigore trasformato dal neo-entrato padovani superando Squizzato. La ripresa prosegue senza azioni degne di nota al 71' l'espulsione di Sanogo per proteste che costringe il Cittadella a chiudere in dieci. 

Il tabellino di Cittadella-Sudtirol Primavera

Marcatori: 1' Casagrande (C); 21' (R) Padovani (S) 

Cittadella: Squizzato, Piras, Pellegrini, Nwoke, Gallesio (28’ Canton), Doro, Djibril (82' Zampieri), Saggionetto (28’ Silvestri), Casagrande, Omoregie (26’ st Ferronato), Sanogo.

A disp.: Gasperini, Bonotto, Beghetto, Basso, Nuti, Librizzi.

All.: Maurizio Rossi 

Sudtirol: Dregan, Sula (46' Balde), Testa (89' Costa), West, Rottensteiner, Canonici (90'+1 Tahiri), Loncini (60' Padovani), Brik, Messner, Pellegrino, Hofer (85' Cangert).

A disp.: Bonifacio, Cacciatore, Gander, Acatullo, Buonavia, Margoni.

All.: Manuel iori 

Ammoniti: Doro (C), Piras (C), Sula (C), Loncini (S), Testa (S), Hofer (S)

Espulsi: Sanogo (C) 

Arbitro: Samuele Andreano di Prato 

Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco e Matteo Cardona di Catania

 

 

Dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il comunale di San Giorgio delle Pertiche. La sfida tra Cittadella e Sudtirol non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Cittadella-Sudtirol Primavera

Mister Rossi per la sfida odierna dovrebbe tornare sui suoi passi e riportare il tridente d'attacco abbandonato nella partita contro l'Albinoleffe. Veneran tra i pali con capitan Piras, Scarpa, Doro e Canton in difesa. Dal Lago, Djibril e Nwoke a centrocampo con Omoregie, Casagrande e Librizzi a formare il trio d'attacco.

Dopo la vittoria casalinga con il Como Iori difficilmente cambierà schieramento, sarà quindi 4-2-3-1. Drago in porta con Sula, West, Rottensteiner e Testa in difesa, Brik e Canonici formeranno il centrocampo davanti la linea difensiva. Sulla trequarti spazio a Loncini, Pellegrino e Hofer alle spalle della punta Messner, autore del gol vittoria contro i lariani.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diamanti e la vittoria al 95: "Capisco i colleghi coi capelli bianchi"