x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Marin 6 Ordinaria amministrazione condotta bene, in avvio è provvidenziale nel chiudere su Fernandes lanciato a rete.

D'Alessio 6.5 Giocatore di rendimento che trova spesso la giocata più opportuna, risolvendo con semplicità anche situazioni complesse. Sempre presente in chiusura e in sovrapposizione. 

Keramitsis 6 In crescita rispetto alle sue ultime deludenti uscite. Meno black-out e più affidabilità. (Dal 82' Plaia 5.5 Non facile entrare così in una gara molto combattuta: si fa anticipare da Ferraris nel secondo gol del Monza)

Golic 6 Trova quasi sempre l'efficacia nei suoi interventi difensivi. Soffre se preso in velocità ma con il baricentro più basso della squadra può dominare in tanti duelli corpo a corpo e aerei.

Ienco 5.5 Tendenzialmente solido dietro, raramente si vede in avanti e pochissime volte sul fondo. 

Pisilli 6 Può fare di più, in ogni caso è abbastanza dentro la gara partecipando a numerose azioni. Ha il demerito di perdere il pallone da cui nasce il primo gol del Monza. Deve ritrovare i suoi devastanti inserimenti con gol.

Vetkal 5.5 Regia ordinata senza picchi, lui è l'equilibratore della squadra. La squadra non appare sempre impermeabile. 

Pagano 5.5 Troppo lezioso, lo specchio della sua gara è un'occasione al limite dell'area dove tenta un'improbabile trivela. Troppo morbido anche in numerosi duelli. Lampi del suo talento si vedono in alcune giocate ma deve fare di più. 

Joao Costa 5.5 Spesso dà l'impressione di poter spaccare la gara con le sue accelerazioni qualitative: purtroppo quasi mai accade. (Dal 69' Mannini 6 Forze fresche molto utili per portare a casa i 3 punti)

Mlakar 7 Primi 45 minuti difficili. Come ha già mostrato nelle under, però, ha l'abilità di stare fuori dalla gara e poi improvvisamente entrarci nel trovare la rete da 9 che sente la porta. Oggi doppietta che può dare uno sprint alla sua stagione.

Cherubini 6.5 Un gol meraviglioso dalla distanza che alza la valutazione di una prestazione generosa ma non sempre incisiva. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Monza-Roma: le pagelle dei brianzoli: Ferraris leader, Berretta incisivo