x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia andrà in scena Atalanta-Bologna, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1. I nerazzurri, che arrivano dalla vittoria di misura in casa del Torino, vogliono continuare il trend positivo e ottenere punti in portanti per rincorrere un posto valido per i play-off di fine stagione. Di fronte, però, ci sono i rossoblù, che sono in piena lotta salvezza e arrivano dallo 0-0 casalingo contro il Genoa. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Atalanta-Bologna, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

4': primo giallo del match tra le fila atalantine: ammonito Scalvini per un fallo su Rabbi.

6': si affaccia in avanti l'Atalanta con Oliveri che mette in mezzo un bel pallone, ma un difensore rossoblù riesce ad anticipare Gyabuaa mettendo in angolo.

9': GOL DELL'ATALANTA: i nerazzurri passano subito: azione architettata da Cortinovis che innesca sulla destra Gyabuaa, il numero 8 mette in mezzo il pallone e trova la testa di Rosa che insacca all'angolino.

11': prova a reagire subito il Bologna: cross dalla destra che trova Rabbi al limite dell'area, il numero 10 rossoblù tenta la girata col destro, ma la palla si alza e termina alta.

14': primo cambio obbligato per l'Atalanta: fuori l'infortunato Zuccon e dentro al su posto Giovane.

20': azione manovrata da parte dei nerazzurri che si conclude con un cross rasoterra di Ghislandi, ma sul pallone è decisivo l'intervento di Molla che blocca la sfera ed anticipa Rosa.

25': GOL DEL BOLOGNA: i rossoblù, un po' inaspettatamente, trovano il pareggio: cross millimetrico dalla destra di Rocchi che trova Vergani al centro dell'area di rigore, il numero 9 del Bologna anticipa Ghislandi e di testa firma l'1-1.

34': ci prova l'Atalanta con Oliveri, ma il suo destro dalla distanza è strozzato e termina lentamente e agevolmente tra le braccia di Molla.

35': bell'azione di prima da parte del Bologna: con Pagliuca che serve Vergani, quest'ultimo di tacco innesca Rocchi che calcia, ma il pallone termina ampiamente sul fondo.

36': GOL DELL'ATALANTA: i nerazzurri si riportano avanti a 10 minuti dalla fine del primo tempo: Gyabuaa serve Cortinovis che in una frazione di secondo controlla e calcia con il mancino a giro dal limite dell'area, insaccando il pallone sul secondo palo, trafiggendo un incolpevole Molla.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Atalanta-Bologna termina 2-1.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Zingonia.

46': primo cambio per il Bologna: fuori Montebugnoli e dentro Annan.

52': Atalanta vicina al tris: Cortinovis serve Oliveri che se l'aggiusta e calcia con il destro dalla distanza, il pallone, deviato da Molla, si stampa sul palo.

56': gol annullato all'Atalanta: Ghislandi mette in mezzo il pallone dalla sinistra e trova Scanagatta che, solissimo in area di rigore, insacca di testa, ma il guardalinee segnala la posizione irregolare del centrale nerazzurro.

60': altra sostituzione nel Bologna: fuori Pagliuca e dentro Cossalter.

66': calcio di rigore per il Bologna per un fallo ingenuo di Sidibe.

67': Farinelli si presenta dal dischetto ma fallisce: apre il piattone spiazzando il portiere, ma il pallone si infrange sul palo e schizza sulla schiena di Dajcar, con la sfera che si allontana.

70': GOL DELL'ATALANTA: i nerazzurri trovano il tris che, forse, chiude il match: Oliveri si mette in proprio e calcia con il destro dalla distanza e, con la complicità di un non perfetto Molla, trova la rete del 3-1.

71': secondo cambio per i nerazzurri: fuori Sidibe e dentro Kobacki.

72': ancora una sostituzione nel Bologna: fuori Grieco e dentro al suo posto Roma.

73': ammonito Giovane per un fallo su Rocchi.

80': ultimi due cambi per i rossoblù: fuori Rocchi e Arnofoli e dentro Di Dio e Viviani.

81': GOL DELL'ATALANTA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla rimane pericolosamente dentro l'area di rigore e sulla quale si avventa Scalvini che deposita in facendo passare la sfera sotto le gambe di Molla.

85': ultime due sostituzioni per l'Atalanta: fuori Rosa e Cortinovis, dentro Italeng e De Nipoti.

88': nerazzurri momentaneamente in 10 a causa di una botta presa da Giovane che è stato costretto ad uscire dal campo.

89': nulla di grave per il numero 18 dell'Atalanta che può rientrare in campo.

90': saranno 3 i minuti di recupero.

Fischio finale - L'Atalanta trova 3 punti importantissimi nella corsa play-off, il Bologna rimane fermo a 22 punti in una pericolosa posizione di classifica e a rischio retrocessione.

(Fischio d'inizio alle ore 15:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI ATALANTA-BOLOGNA

Marcatori: 9' Rosa (A), 25' Vergani (B), 36' Cortinovis (A), 70' Oliveri (A), 81' Scalvini (A)

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon (14' Giovane), Scanagatta, Scalvini, Sidibe (71' Kobacki), Gyabuaa, Rosa (85' Italeng), Cortinovis (85' De Nipoti), Oliveri. A disposizione: Sassi, Hecko, Ceresoli, Grassi, Renault, Berto, Falleni, Vismara. Allenatore: Massimo Brambilla.

Bologna: Molla, Arnofoli (80' Viviani), Montebugnoli (46' Annan), Milani, Grieco (72' Roma), Khailoti, Rocchi (80' Di Dio), Farinelli, Vergani, Rabbi, Pagliuca (60' Cossalter). A disposizione: Prisco, Cavina, Motolese, Carrettucci, Paananen, Pietrelli, Maresca. Allenatore: Luciano Zauri.

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.

Ammoniti: 4' Scalvini (A), 73' Giovane (A)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Atalanta, l'ex Ndour stabilisce un nuovo record in Portogallo