x

x

La dirigenza del settore giovanile del Bologna ha scelto di cambiare. Con una nota ufficiale apparsa pochi minuti fa sui propri canali social, i vertici del vivaio rossoblu ha comunicato l'esonero di Luca Vigiani, tecnico che ha guidato la formazione Primavera felsineo nelle ultime tre stagioni.

Bologna, rendimento negativo in campionato

Il rendimento in campionato è stato fatale con ogni probabilità al futuro di Luca Vigiani sulla panchina del Bologna Primavera. La formazione rossoblu infatti, dopo aver chiuso al nono posto la scorsa stagione a pochi punti dalla zona play-out, quest'anno invece ha faticato più del dovuto ed occupa al momento la penultima posizione, staccato di sei punti dal Frosinone ultimo e a tre lunghezze dal Monza, attualmente terz'ultima e salva senza disputare i play-out. L'ultima vittoria del Bologna è datata 7 gennaio (2-1 sul campo dell'Empoli), da quel momento i felsinei hanno raccolto quattro sconfitte e due pareggi che l'hanno fatta scendere al penultimo posto. Fatale la sconfitta interna dello scorso fine settimana raccolta per 3-1 contro il Lecce (LEGGI LA CRONACA).

Vigiani, il comunicato dell'esonero

Attraverso un post pubblicato sulla pagina Instagram dell'Academy, il Bologna ha annunciato l'esonero di Luca Vigiani. Questa la nota ufficiale

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della squadra Primavera Luca Vigiani, a cui va il ringraziamento del Club per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, oltre ai migliori auguri per il prosieguo della carriera".

Vigiani Bologna
Luca Vigiani - Screen

Bologna, scelto il sostituto

Nel comunicato diramato pochi minuti fa dal Bologna, è stato annunciato la figura che sostituirà Luca Vigiani alla guida della formazione Primavera. La dirigenza felsinea ha infatti annunciato la scelta di affidare la giovane formazione a Paolo Magnani, storica figura all'interno del vivaio rossoblu. Dalla stagione 2008/08 infatti, Magnani è entrato nel settore giovanile del Bologna ed ha allenato negli anni le diverse formazioni tra cui la formazione Primavera prima dal 2008 al 2011 e successivamente per un'annata, nella stagione 2016/17. Magnani ha guidato la scorsa stagione la formazione Under 18 rossoblu, poi dalla scorsa estate era stato promosso come responsabile tecnico. 

Ora toccherà a lui guidare la formazione Primavera fuori da una situazione molto complicata. L'esordio sarà lunedì pomeriggio sul campo della Fiorentina reduce dalla sesta finale consecutiva di Coppa Italia Primavera conquistata nella giornata di mercoledì ai danni della Roma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, Eletu incanta Pioli: quando l'esordio? In Europa una conferma