x

x

Storie di Primavera

La gara tra Inter e Sampdoria, in programma questo pomeriggio al Konami Training Center, chiuderà il quadro dei quarti di finale della Primavera TimVision Cup. Di fronte si ritroveranno due squadre che vivono un periodo di forma diverso: i nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive contro Cagliari e Torino; i blucerchiati cercano riscatto dopo la sconfitta rimediata domenica in campionato all'ultimo affondo contro il Lecce. La vincente di questa sfida sfiderà, in semifinale in gara secca, la Roma che ai quarti ha battuto il Napoli. Cronaca e tabellino della gara disponibili su MondoPrimavera.com al termine.

LA CRONACA 

Nonostante qualche sofferenza di troppo nel finale, l'Inter batte la Sampdoria negli quarti di finale di Coppa Italia Primavera e vola in semifinale, dove affronterà la Roma. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e sbloccata dall'Inter che al 22' con Curatolo che corregge in rete un cross di Iliev. Poco prima della conclusione del primo tempo l'Inter raddoppia; Stankovic raccoglie una ribattuta della difesa ospite e al volo di mancino batte Scardigno. Nella ripresa Tufano pesca dalla panchina e cambia volto alla sua Samp. I blucerchiati alzano il ritmo e tornano in partita al 77' con Montevago che capitalizza al meglio una sponda di Chilafi. Nel finale l'Inter torna in controllo della sfera e sfiora il tris con Di Maggio che, da due passi, spara su Scardigno. Al triplice fischio festeggiano i nerazzurri; in semifinale ci sarà la Roma.

 

IL TABELLINO DI INTER-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 22' Curatolo (I), 45' Stankovic (I), 77' Montevago (S).

Inter: Calligaris; Zanotti, Stante, Fontanarosa, Pelamatti; Akinsanmiro (54' Di Maggio), Stankovic (83' Grygar), Martini (54' Kamate); Owusu, Curatolo (62' Sarr), Iliev (83' Esposito). A disp.: Botis, Bonardi, Stabile, Kassama, Biral, Nezirevic, Dervishi. All.: Chivu.

Sampdoria: Scardigno; Paoletti, Peretti, Migliardi; Savio (84' Porcu), Pozzato (62' Malagrida), Segovia, Uberti (46' Chilafi), Di Mario (Miettinen); Leonardi (62' Ntanda), Montevago. A disp.: Ragher, Gentile, Villa, Cecchini, Pellizzaro, Straccio, Caruana, Ivanovic, Tozaj. All.: Tufano.

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Coppa Italia Primavera, gli accoppiamenti delle semifinali