x

x

Paolo Magnani - CREDIT: BOLOGNA FC
Paolo Magnani - CREDIT: BOLOGNA FC

Il tecnico dei rossoblù, Paolo Magnani, ha parlato al termine della vittoria casalinga per due a uno contro il Milan in casa a Casteldebole. Vittoria che avvicina i rossoblù alla tanto agognata conquista della salvezza, essendo a cinque distanze dall'ultima posizione - occupata dal Frosinone - a sole tre giornate dalla fine del campionato. Di seguito le parole di mister Paolo Magnani ai nostri microfoni.

Sulla partita

E' stata una una gara incredibile perchè sapevamo della forza del Milan; tra l'altro avevano fatto turnover per cui rientravano anche i big, tra i quali due avevano giocato in Prima Squadra uno spezzone di gara a Torino. Eccezionali. Siamo stati bravissimi a rimanere in partita fino alla fine, perchè loro hanno una forza soprattutto quando mettono palloni dentro l'area, siccome tanta densità. Abbiamo retto, una vittoria fondamentale, non siamo ancora salvi ma sono tre punti fondamentali - come con la Juve - e impensabili. Allo stesso tempo spero ci diano quella forza per salvarci perchè è tutto quello che vuole Bologna, la città e la società.

Vittoria più importante?

E' la vittoria più importante sotto la mia gestione, vista anche la forza degli avversari, intenzionati a rientrare nei playoff al punto da riportare giù anche Nava dalla Prima. Hanno fisicità, qualità e passo; dunque penso sia stata la vittoria più incredibile da quando ci sono io. 

Parallelismo con l'Under 18

Ricalco anche quanto fatto con l'Under 18 quando siamo andati alle finali, mi sembra un pò di rivivere quelle emozioni lì siccome quando andammo alle finali buttammo fuori Inter e Milan proprio in queste situazioni.

Baricentro basso dopo il raddoppio

Ci siamo abbassati per la forza del Milan, che attaccava con tanti uomini. Evidente il fatto che essendo due a zero, tendevi a tornare indietro. Se non si avesse fatto così, appena ripartivano - con l'aiuto dei cambi - andavi in difficoltà. Anche sul gol preso, eravamo più alti e loro hanno avuto giocatori in grado di strappare. 

Monza-Frosinone

Dobbiamo sperare che il Frosinone non vinca a Monza; qualora fosse vorrà dire che si sono fatti passi avanti notevoli. Il Frosinone però ha dimostrato nel girone di ritorno di aver fatto tanti punti, avendo tanti 2004 e squadra che rispettiamo tanto. Noi ci auguriamo che il Monza fermi il Frosinone, il quale dopo avrebbe Milan e Juve, due incontri proibitivi.

Duello Amey-Camarda

Duello importante tra Camarda e Amey. Penso che i nostri due centrali difensivi (Amey e Diop) abbiano fatto un grande lavoro, così come tutta la linea difensiva. Chiaro che Camarda è un giocatore importante, un 2008 dotato di grande fisicità e struttura  e anche smaliziato, giocando da anni sotto-età. E' stato un bel duello, ma credo che lo abbiano vinto Amey e Diop.

Wisdom Amey
Wisdom Amey (ph.Leonardo Bartolini)
Primavera 1, Monza-Frosinone 2-1: Prima per Diete, Marras decisivo
Pratichi sport come il calcio? Non ti dimenticare la vitamina K

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }