x

x

Ci siamo: anche questo fantastico weekend di Campionato Primavera 1 volge al termine. In attesa della sfida fra Torino e Sampdoria, siamo qui oggi per assistere allo scontro che vede coinvolte Genoa e Bologna. Il match, valevole per la 7^ giornata del torneo, vedrà i liguri ospitare l'ultima formazione in classifica: una gara sulla carta già scritta, in virtù anche dei risultati dell'ultimo turno di campionato, che ha visto gli emiliani uscire sconfitti dalla sfida con la Juventus, mentre il Genoa ha battuto senza troppi problemi la SPAL. Tuttavia, i ragazzi di mister Vigiani vorranno invertire la rotta il prima possibile, e non entreranno certo in campo già sconfitti, ma con grinta e determinazione, provando a portare a casa un risultato utile. Come andrà a finire? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Genoa-Bologna, con il primo pallone giocato dagli ospiti!

1': Lancio lungo di Pagliuca a cercare lo scatto di Paananen, Mitrovic esce dall'area e spazza in avanti il pallone.

6': Occasione Genoa, con Marcandalli che serve a centro area un pallone velenoso. Esce bene Bagnolini.

10': Manca solamente l'ultimo passaggio al Bologna per creare pericoli dalle parti di Mitrovic. Bene anche il Genoa, che si rende pericoloso grazie soprattutto alle sovrapposizioni dei terzini.

12': Altra occasione per il Genoa, con Besaggio che crossa in area un pallone teso deviato con il mancino da Accornero. Pallone a lato di poco.

13': GOL BOLOGNA! 0-1! Calcio di punizione battuto lungo da Wieser, che pesca Amey in area di rigore e che da due passi non può sbagliare!

16': Ancora il Bologna, con Corazza che vince un prolungato duello con Sadiku e prova a girare il pallone verso la porta. Blocca Mitrovic.

18': Altro cross di Besaggio verso Buksa, Stivanello con un grande intervento anticipa di pochissimo l'attaccante avversario e si rifugia in corner.

23': Buksa! Occasione Genoa! Bel cross di Accornero dalla destra, Buksa aggancia il pallone e calcia al volo girandosi verso la porta: pallone però alto sulla traversa.

24': Ci prova Pagliuca, blocca Mitrovic in uscita.

26': Ancora Buksa, che ci prova con la testa dopo aver ricevuto l'ennesimo cross dalla destra, questa volta di Magliocca. Bagnolini risponde presente.

30': Prima mezz'ora di gioco che passa in questo momento al “Begato 9”. Genoa che ha avuto diverse ottime occasioni ed è andato più volte vicino al gol; Bologna che invece gioca in modo più difensivo ma senza il timore di provare ad attaccare.

34': Fallo di Wieser su Biaggi al limite dell'area, occasione Genoa su un bel calcio di punizione.

35': Batte Accornero, pallone sulla barriera.

40': Cinque più recupero al termine, con i ritmi che iniziano ad abbassarsi. Bologna pericoloso soprattutto in contropiede, mentre il Genoa è un po' meno lucido ora nell'ultimo quarto di campo.

45': FINE PRIMO TEMPO! Partita fisica e divertente quella in scena al “Begato 9”, con le due squadre che non si stanno risparmiando. Parte forte il Bologna, che mette la freccia con Amey al 13' portandosi in vantaggio; Genoa che però non si arrende e va più volte vicino al gol, soprattutto con Buksa, senza però trovare la rete del pareggio.

46': SI RIPARTE! Inizia la ripresa di Genoa-Bologna!

46': GOL GENOA! 1-1! Bastano 40 secondi ai ragazzi di mister Chiappino per pareggiare in questo avvio di secondo tempo, con Accornero che crossa dalla destra e serve Besaggio in area che, tutto solo, spinge il pallone in rete!

50': Accusa il colpo il Bologna, che ora fatica a limitare Buksa, Accornero e Besaggio. I felsinei ci provano in contropiede, lasciando che siano i liguri a gestire maggiormente il possesso palla.

52': Doppia sostituzione per mister Vigiani. Motolese e Arnofoli prendono il posto di Paananen e Cavina.

58': Occasione Genoa con Besaggio, che servito in profondità da Buksa salta due difensori del Bologna portandosi palla sul destro, prima di mancare l'impatto con il pallone perdendo l'equilibrio.

60': Terzo cambio per i felsinei, con Pagliuca che lascia spazio a Rocchi.

64': Faticano gli emiliani a trovare spazi per partire, ben serrata la retroguardia ligure.

67': Ci prova Sadiku, con un tiro dalla lunga distanza che si spegne di poco a lato.

72': Altra occasione per il Genoa! Cross di Besaggio dalla bandierina, svetta Gjini che schiaccia verso la porta; Bagnolini bravissimo a respingere la conclusione!

72': Ancora Genoa! Avanza Accornero che serve Buksa, che prova la conclusione a giro con il sinistro ma non inquadra lo specchio della porta!

73': Schiacciato il Bologna nella propria metà campo, il Genoa è andato più volte vicino al gol del 2-1 ma non è ancora riuscito a ribaltare il risultato.

74': Primo cartellino giallo della gara, ai danni di Marcandalli.

77': Quarto cambio in casa Bologna. Dentro Pietrelli, fuori Casadei.

80': Dieci minuti al termine, con il Bologna che ora ha più spazio per ripartire, dato che il Genoa si sta riversando in avanti a caccia del gol.

82': GOL BOLOGNA! 1-2! Lancio lungo dalle retrovie verso Pietrelli, difesa del Genoa colta di sorpresa e Mitrovic costretto ad uscire: Pietrelli lo supera con un pallonetto che si insacca all'angolino!

84': Triplo cambio per mister Chiappino. Fuori Buksa, Accornero e Magliocca, che lasciano il posto a Bamba, Boiga e Vassallo.

87': Genoa che ora dà il tutto per tutto, alla ricerca del gol del pareggio.

89': Ci prova di nuovo Gjini, che raccoglie il corner di Besaggio e gira la palla verso la porta. Conclusione alta.

90': Saranno 3 i minuti di recupero.

90'+3': Occasionissima Genoa! Si invola Bamba verso la porta, supera Bagnolini e calcia a porta vuota, ma Amey salva miracolosamente il pallone sulla linea!

90'+3': FISCHIO FINALE! GENOA 1-2 BOLOGNA! Partita frizzante e ricca di occasioni da gol, che vede il Bologna di mister Vigiani uscire vittorioso da un partita sofferta ma ben interpretata. Al primo vantaggio di Amey risponde Besaggio, 40 secondi dopo il fischio d'inizio della ripresa; Genoa poi costantemente in avanti, che subisce a pochissimi minuti dalla fine il gol vittoria di Pietrelli, bravo a superare Mitrovic con un pallonetto. Bologna che si porta dunque a pari punti con il Sassuolo, la Sampdoria e l'Hellas Verona, mentre il Genoa mastica amaro e rimane fermo alle spalle della Roma, a pari punti con la Fiorentina.

IL TABELLINO DI GENOA-BOLOGNA

Marcatori: 13' Amey (B), 46' Besaggio (G), 82' Pietrelli (B)

Genoa: Mitrovic, Boci, Marcandalli, Gjini, Bolcano, Magliocca (83' Vassallo), Sadiku, Biaggi, Accornero (83' Boiga), Besaggio, Buksa (83' Bamba). A disp.: Corci, Ascioti, Cenci, Cagia, Le Mura, Ghigliotti, Parodi, Sahli, Manfredonia. All.: Chiappino.

Bologna: Bagnolini, Cavina (52' Arnofoli), Mihai, Amey, Stivanello, Casadei (77' Pietrelli), Pagliuca  (60' Rocchi), Corazza, Wieser, Pyythia, Paananen (52' Motolese). A  disp.: Petre, Urbanski, Rocchi, Cossalter, Sigurpalsson, Bartha, Annan. All.: Vigiani.

Ammoniti: Marcandalli (G), Pietrelli (B)

Arbitro: sig. Bonacina della sez. di Bergamo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Torino-Sampdoria 2-1: concitatissimo finale al Lamarmora di Biella!