x

x

Il Milan supera ai calci di rigore il Real Madrid e stacca il pass per le semifinali della Youth League. I ragazzi di Abate, dopo un primo tempo sofferto e dominato dai blancos conclutosi 0-1 a favore degli spagnoli, hanno giocato un bellissimo secondo tempo a pari con gli avversari. 

In avvio ripresa Nsiala di testa trova Camarda, il bomber classe 2008 pesca Sia in area di rigore che salta due avversari e trova il gol del pari. Risultato che non cambia, dopo 90' sono i calci di rigore a decidere le sorti del match. Decisivi i rigori di Bartesaghi, Simic, Simmelhack e Zeroli. Per i blancos un rigore calciato alto e un altro parato da Raveyre. Di seguito le pagelle del Milan Primavera.

LA CRONACA DEL MATCH

Milan Primavera
CREDIT: MICHELE DI VOZZO

Raveyre paratutto, Simic determinante

Raveyre 7: ancora una volta decisivo! Nei 90' compie numerose parate difficili decisive tenendo a galla i suoi. Si rende decisivo anche nella lotteria dei rigori parandone uno a Yanez.

Bakoune 6,5: si comporta molto bene in fase difensiva chiudendo vari attacchi sulla fascia da parte dei blancos. Quando ne ha la possibilità si affaccia nella metàcampo avversaria per provare a creare ulteriori pericoli.

Simic 7: un muro! Sempre nella posizione giusta, contiene bene l'attacco del Real Madrid insieme al suo compagno di reparto. Attento e preciso nelle chiusure. Prestazione condita con il rigore segnato.

Nsiala 6,5: anche lui in fase difensiva molto bene, non sfigura. Decisivo nell'azione del gol del pareggio siglato da Sia Viene ammonito a causa di un fallo ingenuo provocato nella propria trequarti.

Magni 6: commette il “fallo” che vale il calcio di rigore per gli avversari, cresce con il passare dei minuti. (69' Bartesaghi 6,5: ingresso in campo positivo, limita Fortea e non sbaglia dal dischetto).

Stalmach altalenante, Eletu cresce con il passare dei minuti

Stalmach 6: prestazione altalenante da parte del polacco, alterna momenti bui a momenti della gara dove è al centro del gioco e aiuta la squadra.

Eletu 6: nel primo tempo non riesce ad entrare in partita, in difficoltà. Nel secondo tempo guida la squadra come vuole lui e cresce. (69' Sala 6: non sfigura, tiene botta e aiuta la squadra grazie alla sua freschezza). 

Prestazioni top degli attaccanti, Sia il migliore

Scotti 6,5: nel primo tempo non riesce a rendersi pericoloso perchè il Milan gioca una partita difensiva, nella ripresa il modo di giocare cambia e crea diversi pericoli alla difesa del Real Madrid.

Zeroli 6,5: come sempre fa da connettore tra il centrocampo e l'attacco. Nel primo tempo si nota poco, nella ripresa è un pericolo costante. Come contro il Braga è un suo rigore a permettere al Milan di passare il turno.

Sia 7: in occasione del gol compie una delle sue magie permettendo alla squadra di andare ai calci di rigore. Gli avversari fanno fatica a contenerlo e si trovano in seria difficoltà a causa delle sue qualità sia palla al piede sia senza. (82' Malaspina SV).

Camarda 6,5: nel primo tempo si trova in difficoltà, la difesa del Real Madrid lo sovrasta. Nella ripresa numerose sue sponde sono decisive e aiutano la squadra. Serve l'assist a Sia per il gol del pareggio. (90' Simmelhack 6,5: tocca pochi palloni, ma segna uno dei rigori decisivi che permettono ai rossoneri di accedere in semifinale).

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, il programma della 23ª giornata: date, orari e campi