x

x

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

Ultima gara per il ‘Torneo 8 Nazioni’ per l'Italia Under 20. La formazione azzurra guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata sfiderà, dopo aver pareggiato contro il Norvegia (LEGGI LA CRONACA E IL TABELLINO), i pari età della Germania. In palio c'è il primato del raggruppamento che, in questo momento, le due squadre condividono. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Sieb apre, Ambrosino risponde. Termina in parità la gara sostenuta nel pomeriggio dall'Italia Under 20 allo Stadio Comunale Lungobisenzio di Prato. Un buon test per la squadra allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata che, dopo un primo tempo equilibrato, si è trovato sotto nel punteggio al 60' con la precisa conclusione di Sieb su assist di Gunther. La risposta dell'Italia non si è fatta attende ed è arrivata 5' più tardi con il diagonale di Ambrosino su assist di Nasti. Un buon test dunque in attesa del sorteggio per la fase del Mondiale in Indonesia di ottobre, in programma venerdì 31 marzo.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-GERMANIA UNDER 20

Marcatori: 60' Sieb (G), 65' Ambrosino (I).

Italia: Zacchi; Zanotti, Ghilardi, Guarino (83' Fiumanò), Giovane; Zuccon (46' Terracciano), Prati, Ndour; Volpato (58' Fazzini); Nasti, Ambrosino Di Bruttopilo (78' Cassano). A disp.: Sassi, Pieragnolo, Degli Innocenti, Valente, Paoletti, Satriano, Fontanarosa, Pagano. All.: Nunziata.

Germania: Noll; Günther, Siebert, Lawrence, Çalhanoğlu; Wagner; Beier, Nebel, Castrop (67' Röhl), Rossmann (46' Scherhant); Sieb (72' Asllani). A disp.: Asllani, Oermann, Fofana, Jessen, Scott, Ostrzinski. All.: Wolf.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Italia-Germania, le pagelle degli Azzurrini: Nasti assistman, Ambrosino finalizza