x

x

Giuliano Giannichedda - Credit: Ufficio Stampa LND
Giuliano Giannichedda - Credit: Ufficio Stampa LND

La Rappresentativa Serie D supera 1-0 l'Ibrachina e accede ai quarti di finale, dove nel sorteggio di domani scoprirà l'avversaria da affrontare nella giornata di giovedì. I ragazzi guidati dal tecnico Giuliano Giannichedda hanno dominato dal primo minuto, trovando subito diverse occasioni da gol per sbloccare il match. A sbloccarlo è stato l'autogol di Castilho su un tiro cross potente di Ascione. I giovani dilettanti, anche dopo il gol del vantaggio, non hanno staccato la presa e hanno continuato ad andare alla ricerca della seconda rete con diverse occasioni, le più nitide sono capitate a Valenti e Balba. Nel finale dopo aver sprecato varie possibilità per portarsi sul 2-0 arriva un brivido per la Rappresentativa: una rasoiata di un calciatore brasiliano grazie ad una leggera deviazione sfiora il palo e termina sul fondo. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Rappresentativa Serie D

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: la difesa

Tirelli 6: spettatore non pagante, compie davvero poche parate. Trasmette sicurezza alla difesa. Le poche volte chiamato in causa risponde presente.

Graziani 6,5: molto bene in entrambe le fasi: attento in difesa, spinge e mette diversi cross interessanti creando pericoli alla difesa avversaria.

Bucci 6: l'Ibrachina ha poche occasioni da gol. Insieme al compagno di reparto contiene bene l'attacco della formazione brasiliana

Mancini 6: stesso discorso fatto per Bucci. Anche lui molto attento come il compagno a contenere bene l'attacco avversario compiendo buone chiusure.

Calvosa 6,5: concede poco spazio al diretto avversario. Si comporta molto bene in entrambe le fasi: oltre alla partita vince anche il duello sulla fascia.

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: il centrocampo

Virgilio 7: giganteggia in mezzo al campo. Corre tanto e recupera una quantità elevata di palloni. I suoi inserimenti nelle azioni d'attacco preoccupano sempre gli avversari.

Borgia 6,5: gioca una partita più difensiva che offensiva. Si fa notare meno del compagno di reparto, ma anche per lui prestazione di sacrificio. Insieme a Virgilio guida la squadra.

Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: l'attacco

Izzo 6,5: buona prestazione. Si accende a sprazzi, quando lo fa però è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Mette in mostra tutta la sua qualità.

Ascione 7,5: il migliore in campo! partecipa a tutte le azioni importanti della sua squadra. Ha meriti in occasione del gol: la deviazione di Castilho arriva su un suo tirocross. 

Bassanini 7: i giocatori dell'Ibrachina fanno fatica a contenerlo. Crea tanto, non trova il gol. Su una sua conclusione nasce il fallo di rigore di Peres.

Giacona 6,5: aiuta molto la squadra con diverse sponde. Va vicino al gol in più circostanze e da molto fastidio alla difesa avversaria mandandola spesso e volentieri in difficoltà. Prestazione purtroppo macchiata dal rigore sbagliato.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, le pagelle del Torino: Finizio attivo, Dipaolo goleador