x

x

Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA
Vavassori Atalanta - FABIO PANELLA

Archiviata la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1 terminata ieri, il campionato Primavera 1 tornerà in campo nel prossimo fine settimana per il venticinquesimo turno. Il massimo campionato italiano a livello giovanile vivrà un altro snodo fondamentale con la corsa play-off con il match-clou ad ora di pranzo nella giornata di sabato con il ‘Derby d’Italia' in salsa Primavera con l'Inter che al ‘Konami Training Center’ di Milano ospita la Juventus, lontana dalle zone play-off.

Al secondo posto, la Roma reduce dalla vittoria dell'ultimo turno contro l'Atalanta per 5-1 sarà di scena ancora in trasferta contro la Fiorentina che vive un ottimo periodo di forma: i viola infatti sono la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime dieci gare di campionato, 22 i punti raccolti rispetto ai 21 raccolti dall'Inter. Al terzo posto invece c'è la Lazio; i biancocelesti ospitano invece nel posticipo di lunedì pomeriggio il Bologna a caccia di punti per risalire la china in classifica.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1 programma
Kamate Inter - Screen

Primavera 1, il resoconto dell'ultima giornata

Un colpo importante. La Roma nell'ultimo turno di campionato ha superato nel big-match l'Atalanta con un netto 5-1 e balzano al secondo posto in solitaria, a sei punti dall'Inter capolista. I nerazzurri, dopo il pareggio raccolto contro il Milan, ha trovato un pari anche sul campo del Genoa con il vantaggio di Arboscello per i rossoblu a cui ha risposto nella ripresa Berenbruch. Al terzo posto consolida la propria posizione la Lazio; i biancocelesti allenati da mister Sanderra hanno superato per 2-0 il Frosinone ultimo della classe. Per la formazione laziale si tratta del terzo risultato utile consecutivo. 

In zona play-off ottima vittoria per 2-1 del Sassuolo sul campo della Juventus; i neroverdi hanno raccolto tre punti grazie alla doppietta di Vedovati. Arrivato a gennaio dall'Inter; l'attaccante con gli emiliani ha trovato già quattro reti. I neroverdi vivranno uno snodo importante per la corsa play-off nel prossimo fine settimana: i ragazzi di mister Emiliano Bigica sfideranno in casa l'Atalanta in uno dei due anticipi che apriranno il turno.

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo del venticinquesimo turno di Campionato Primavera 1:

Sabato 9 Marzo:

HELLAS VERONA-MILAN - Ore 11.00

SASSUOLO-ATALANTA - Ore 11.00

GENOA-LECCE - Ore 13.00

INTER-JUVENTUS - Ore 13.00

Domenica 10 Marzo:

FIORENTINA-ROMA - Ore 11.00

EMPOLI-CAGLIARI - Ore 13.00

FROSINONE-SAMPDORIA - Ore 13.00

TORINO-MONZA - Ore 15.00

Lunedì 11 Marzo:

LAZIO-BOLOGNA - Ore 15.00

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda-Milan, accordo totale: nuovo contratto a cifre monstre