x

x

Italia Under 16
Italia Under 16

Torna in campo l'Italia U16 questa mattina. La selezione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Daniele Zoratto, sempre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, affronterà per la seconda amichevole ravvicinata i pari età della Repubblica Ceca. La prima, giocata nel pomeriggio di martedì, è terminata con la vittoria della formazione ceca per 2-0, con le reti realizzate da Novak nel primo tempo e Polak negli istanti finali della partita. Una partita ben giocata dagli azzurrini, poco freddi a capitalizzare sotto porta le occasioni avute. Un trend da cambiare già in questa sfida, l'ultima dell'anno solare. La prossima sfida infatti, con ogni probabilità, è in programma tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Il fischio d'inizio della gara è previsto per le ore 11. Troverete la cronaca della sfida disponibile al termine della gara sul nostro sito.

UNDER 16, I CONVOCATI DI ZORATTO PER LA ROMANIA

La cronaca di Italia-Rep. Ceca U 16

Dopo la sconfitta di martedì pomeriggio, l'Italia Under 16 ha raccolto un pareggio in rimonta questa mattina nella seconda amichevole contro la Repubblica Ceca. La formazione ceca ha chiuso il primo tempo sul 2-0 con le reti di Sochurek e Potmesil ma gli azzurrini, nella ripresa, sono riusciti ad agguantare il pareggio in rimonta con i gol di due giovani dell'Empoli, Blini e Campaniello. Gli azzurrini chiudono con un piccolo sorriso l'anno solare.

Italia U16
Italia Under 16. Foto: Leonardo Bartolini

Il tabellino di Italia-Rep. Ceca U16

Marcatori: 18' Sochurek (R), 22' Potměšil (R), 45' Blini (I), 62' Campaniello (I).

Italia U16, le ultime gare

Cerca riscatto l'Italia U16. Dopo la sconfitta di martedì pomeriggio per 2-0 (LEGGI LA CRONACA) la formazione azzurra guidata in panchina da Daniele Zoratto torna in campo questa mattina per la seconda delle due amichevoli ravvicinate. Per gli azzurrini si tratta l'ultima gara dell'anno solare, l'ottava dell'inizio della stagione. Infatti la selezione azzurra Inghilterra, la Spagna e i Paesi Bassi con un bilancio comunque positivo. Positivo il bilancio raccolto contro l'Inghilterra, una vittoria per 3-1 e un pareggio per 1-1 nel mese di agosto. Discorso inverso invece contro la Spagna in terra iberica; la selezione del ct Daniele Zoratto infatti ha prima raccolto una sconfitta 2-1 ma è stata brava nella seconda uscita ravvicinata a trovare la vittoria, per 3-2. Contro i Paesi Bassi a Coverciano la situazione analoga, vittoria per 2-1 nella prima delle due amichevoli (LEGGI QUI LA CRONACA) mentre, nella seconda, è arrivata solo una sconfitta per 3-1.

Italia-Repubblica Ceca U16 dove vederla in tv o streaming

Come per la prima partita giocata martedì pomeriggio, anche per questa sfida tra Italia e Repubblica Ceca U16 non è prevista nessuna copertura televisiva. L'incontro è in programma alle ore 11.00 presso il il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Potrete trovare la cronaca disponibile sul nostro sito al termine della gara.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce, dentro la 'crisi'. Trinchera: "I risultati arriveranno"