x

x

Storie di Primavera

Con il destino ormai compromesso, il Napoli chiude nel peggiore dei modi la sua avventura in Youth League. I partenopei escono dalla competizione con una sconfitta per 5-0 in casa dei Reds e si classificano ultimi nel girone con un solo punto. Il Liverpool, invece, chiude prima nel girone con 15 punti. 

LA CRONACA

Il match inizia con il Liverpool che schiaccia il Napoli nella propria area, ma nei primi 25 minuti le due squadre non riescono mai a concludere in porta. Al 29' i Reds sbloccano il match: Koumas piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali alla destra di Turi con un sinistro fantastico. 

Primo tempo che si chiude sull' 1-0 e con un Napoli mai realmente pericoloso. Ripresa che sarà uno show dei padroni di casa, con il raddoppio firmato da Ben Doak e dal sinistro da fuori area del difensore centrale Chambers che non lascia scampo ancora una volta a Turi. Ad aggiungersi al tabellino dei marcatori ci pensa anche Kone-Doherty con una doppietta in 3 minuti (63' e 66'). 

 

IL TABELLINO DI LIVERPOOL-NAPOLI UNDER 19

Marcatori: 29' Koumas, 51' Doak, 56' Chambers, 63' e 66' Kone-Doherty

Liverpool (4-4-2): Davies, Miles, Chambers, Quansah, Jonas, Doak, McConnel, Clark (74' Gyimah), Kone-Doherty (79' Young), Frauendorf (67' Pilling), Koumas (79' Giblin). A disp. Hewitson, Danns, Samuels. Allenatore: Bridge-Wilkinson 

Napoli: (4-4-2): Turi, Giannini, Nosegbe-Susko, Marchisano (57' Acampa), Pontillo, Pesce (84' Marranzino), Mutanda (57' Gioielli), Russo (68' Barba), D'Avino, Spavone (57' Iaccarino), De Pasquale. A disp. Boffelli, Hysaj. Allenatore: Frustalupi

Arbitro: Tom Owen (Galles) 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Ascoli, Pergolizzi lascia la formazione Primavera