x

x

La Juventus chiamata a vincere per rientrare in corsa per un posto nei play-off, il Cesena ormai rassegnato che vuole togliersi qualche soddisfazione in questo rush finale di campionato. Le due squadre “bianconere” saranno di fronte questo pomeriggio a Vinovo per la ventisettesima giornata. La squadra allenata da Paolo Montero sono reduci dalla sconfitta per 5-3 a Cagliari; i romagnoli invece dal ko interno all'ultimo respiro contro l'Hellas Verona. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Juventus-Cesena.

7' PALO DELLA JUVENTUS! Mancini riceve palla in area di rigore e calcia. Il palo salva il Cesena.

12' Trova la via della rete la Juventus con Mancini su respinta errata di Galassi ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

20' JUVENTUS IN VANTAGGIO! Moruzzi da destra pesca Mancini al centro dell'area; deviazione vincente. Nulla da fare per Galassi.

30' OCCASIONE CESENA! Polli si libera bene della marcatura e calcia in porta. Ottima risposta di Vinarcik.

36' PAREGGIA IL CESENA! Disattenta la difesa della Juventus; Polli controlla di coscia un cross di Gessaroli da destra, si coordina e lascia partire una conclusione che si infila sul primo palo.

38' OCCASIONE CESENA! Spingono ora i romagnoli con Balde che crossa in area di rigore per Carlini. Colpo di testa in tuffo angolato, Moruzzi con il corpo salva i compagni.

45' Terminata la prima frazione.

46' Ripresa la gara.

59' Primo cambio per Montero. Nonge sostituisce Doratiotto.

61' OCCASIONE JUVENTUS! Disimpegno errato di Galassi; palla recuperata dalla Juventus con Mancini che calcia in porta ma viene chiuso dal recupero dello stesso portiere romagnolo.

62' OCCASIONE CESENA! Polli si presenta da solo davanti a Vinarcik ma lo stesso portiere in uscita gli chiude lo spechio della porta.

64' Doppio cambio per il Cesena. Suliani e Denes prendono il posto di Gessaroli e Giovannini.

65' Doppio cambio anche per la Juventus Dentro Dellavalle e S. Turco mentre escono Bassino e Citi.

70' Buona manovra della Juventus, la palla arriva ad Anghelè che calcia a botta sicura ma trova la respinta di un difensore del Cesena.

73' OCCASIONE JUVENTUS! Nonge arriva al limite dell'area e calcia in porta. In tuffo Galassi devia la sfera in corner.

77' TORNA AVANTI LA JUVENTUS! Sponda di Mancini per Anghelè; quest'ultimo si libera al limite dell'area e lascia partire una conclusione che si infila all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Galassi.

78' Due cambi per entrambe le squadre. Per la Juventus entrano Finocchiaro e Valdesi per Mbangula e Maressa. Nel Cesena Rossi e Ghinelli sostituiscono rispettivamente Manetti e Balde.

89' Moruzzi sgasa sulla fascia sinistra e calcia in porta. Palla alta.

90' TRIS DELLA JUVENTUS! ANCORA ANGHELE'! Accelera Finocchiaro sulla fascia sinistra, palla per Anghelè che controlla e poi batte con un preciso pallonetto Galassi.

Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+4 Conclusione da posizione defilata di Denes. Fa buona guardia Vinarcik sul primo palo.

FISCHIO FINALE! La Juventus soffre ma nel finale batte il Cesena a Vinovo. Decisiva nella ripresa la doppieta di Anghelè.

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-CESENA PRIMAVERA

Marcatori: 20' Mancini (J), 36' Polli (C), 77'-90' Anghelè (J).

Juventus: Vinarcik; Bassino (65' Dellavalle), Citi (65' Turco S.), Nzouango; Maressa (78' Valdesi), Doratiotto (59' Nonge), Bonetti, Moruzzi; Anghelè, Mancini, Mbangula (78' Finocchiaro). A disp.: Fuscaldo, Biliboc. All.: Montero.

Cesena: Galassi; Manetti (78' Manetti), Ferretti, Lepri, David; Giovannini (64' Suliani), Lilli, Balde (78' Ghinelli); Carlini, Polli, Gessaroli (64' Denes). A disp. Veliaj, Guidi, Coveri, Bifini, Valentini, Di Francesco, Campedelli, Milli.  All. Ceccarelli. 

Arbitro: Sig. Turrini di Firenze.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Salernitana-Ascoli 2-0: i granata fermano la corsa dei marchigiani