x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 12^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Agazzi (Cremonese) - ha il merito di parare un rigore a Spiller e tenere in vantaggio i suoi che poi chiudono la partita nel finale. 

DIFENSORI

Castellini Brescia) - un gol importante il suo che blocca la corsa del Parma in vetta alla classifica. La sua rete permette alle rondinelle di non perdere terreno là davanti. 

Riccio (Benevento) - gol pesante e importante per la sua squadra che insieme al compagno di reparto hanno portato tre punti d'oro alla causa sannita. 

Boli (Perugia) - partita importante la sua in fase difensiva contro la Reggina, prestazione impreziosita dal gol che ha chiuso la partita. 

CENTROCAMPISTI

Sementa (Parma) - la sua doppietta non è bastata per il Parma per portare a casa i tre punti. Torna al gol il dieci crociato che sta riprendendo la condizione vista ad inizio stagione. 

Suliani (Cesena) - partita dopo partita si sta facendo notare nello scacchiere dei romagnoli. Ancora in gol e altra prestazione importante nello scontro diretto contro il Frosinone. 

Mussi (Perugia) - il centrocampista dei grifoncini è il fiore all'occhiello della squadra, ritrova il gol che è la ciliegina su una prestazione ottima. 

Pirinelli (Monza) - il capitano brianzolo disputa veramente una partita sopra le righe contro il Venezia. Ha fatto girare la squadra senza sbavature. 

ATTACCANTI

Palmieri (Salernitana) - i granata tornano alla vittoria e lo fanno grazie anche alla prestazione dell'attaccante in gol nella sfida contro la Ternana. 

Quarena (Cremonese) - la sua rete ha aperto le marcature nella sfida contro il Vicenza. Una partita fondamentale per i grigiorossi che hanno portato a casa la vittoria. 

Crespi (Lazio) - seconda Top 11 consecutiva per l'attaccante biancoceleste che sta sempre di più trascinando la sua squadra al vertice del Girone B. La sua doppietta si è abbattuta sul Pisa. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11: in porta troviamo Moretti della Lazio, autore di una buona prova che ha permesso ai suoi di tenere la porta inviolata. In difesa Brocca e Oprean: il primo del Benevento ha trovato uno dei due gol con cui i suoi hanno battuto il Cosenza, il secondo del Cittadella la rete che ha aperto le danze nella partita contro la Virtus Entella. In mediana Macca e Bianchetti: entrambi in gol nei rispettivi match contro Cittadella e Parma. In attacco troviamo Borgo, del Cittadella autore del gol che ha regalato un punto prezioso alla sua squadra contro i liguri e Ferraris, in gol da calcio d'angolo contro il Venezia. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria-Milan, le pagelle dei rossoneri: Jungdal insuperabile, Nasti segna e lotta