x

x

Atalanta U23 -MARTINA CUTRONA
Atalanta U23 -MARTINA CUTRONA

Ligabue cantava che c'è “chi viene e chi va, comunque ballando” ed il ritornello di quella canzone sembra, in queste ore, il sottofondo perfetto nella stanza dei bottoni di Zingonia. Sono infatti tanti i movimenti fatti tra U19 ed U23 in queste ultime ore di calciomercato.

Atalanta Primavera
L'esultanza dell'Atalanta Primavera

U19 due ai saluti, in entrata ecco Gobbo 

Già detto (e fatto) nelle scorse ore il trasferimento dell'attaccante classe 2004 Marco Bevilacqua, accasatosi al Palermo che, di fatto non ha influito sul roster a disposizione di mister Bosi in quanto purtroppo, il ragazzo, ha messo a referto solo 9' di gioco. Un altro addio, ancora però da formalizzare, come riportato da uno dei massimi esperti di Atalanta (nonché collaboratore di Prima Bergamo), Alessandro Giovanni Pagliarini sul suo profilo X è quello di Gabriele Chiggiato. Terzino destro classe 2005, promosso quest'anno dalla formazione U18 con cui, nella passata stagione aveva messo a referto 18 gettoni ed un assist in 1.009 minuti disputati in Primavera 1 ha trovato poco spazio (406 minuti spalmati su 8 presenze tra Coppa Italia Primavera e campionato) sembra essere pronto a partire, direzione  Caldiero Terme, compagine veronese capolista nel girone B di Serie D. 

In entrata arriva dal Renate Luca Gobbo. Il ragazzo nasce il 5 aprile 2006 ed inizia al Cascina Nuova, nel milanese, vicino casa. Ad 8 anni l'Inter lo inserisce nel proprio settore giovanile, una stagione, poi una a Monza ed il fallimento brianzolo con il passaggio al Renate. Nella passata stagione inizia in U17 da centrale difensivo, poi, visti i 180cm scarsi di altezza passa a destra a fare il terzino: da lì la svolta ed il passaggio in Primavera con la vittoria della Primavera 3 nella scorsa stagione.

Atalanta Primavera

U23, tanti ex Primavera ai saluti

Al piano di sopra hanno salutato, invece, tanti ragazzi protagonisti nelle scorse stagioni del campionato Primavera. Lukas Vorlicky, esterno o trequartista classe 2002 (26 presenze, 9 gol ed un assist in Primavera 1) che la Dea sembra aver ceduto, per 500.000 euro allo Slavia Praga. Il portale ceco Infootball  parla così della trattativa: “Secondo le informazioni di iSport.cz, il 22enne centrocampista offensivo ha firmato un contratto con lo Slavia Praga e verrà aggregato alla squadra B”

Resta invece in Italia, come già confermato dalla sua nuova società, Christophe Renault, esterno classe 2002 con in valigia ben 27 gettoni in maglia nerazzurra ha firmato fino al 2025 con la Pro Patria, compagine di Serie C.  Giuseppe Di Serio, attaccante classe 2001 ora  a Bergamo ma con alle spalle 27 presenze, 6 gol ed un assist tra la stagione 19/20 e quella successiva con la Primavera del Benevento piace a Catanzaro (ma la porta pare chiusa) e Spezia.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna, addio Mmaee: è ufficiale la sua cessione in Olanda