x

x

Sampdoria Primavera - Foto: Martina Cutrona
Sampdoria Primavera - Foto: Martina Cutrona

La Sampdoria è al lavoro per definire l'organigramma del settore giovanile. In primo piano, c'è sicuramente l'incognita legata al prossimo allenatore della Primavera. Dopo l'addio di Pastorino, sono diversi i nomi accostati alla panchina blucerchiata, compreso quello di un ex.

Salgono le quotazioni di un ex Monza

Nei giorni scorsi, si era parlato della possibilità che Di Benedetto diventasse il prossimo allenatore della Primavera. Il suo nome era addirittura in pole position. Nelle ultime ore, la situazione sembra essere cambiata: secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il favorito per assumere la guida tecnica dell'U19 sarebbe l'ex Monza Alessandro Lupi. Non una “bocciatura” per Di Benedetto che anzi, dovrebbe essere il prossimo allenatore dell'U18. In U17 invece ci dovrebbe essere il ritorno di Francesco Pedone, nelle ultime stagioni al Sassuolo.

Sampdoria
Alessandro Lupi

Chi è Alessandro Lupi: la sua carriera

Nato di Varese, durante la sua carriera da calciatore Lupi ha vestito le maglie di Solbiatese, Lecco e Pro Patria, mentre in Svizzera di Chiasso e Lugano. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, iniziando con le giovanili del Milan, allenando nel 2016-17 la Primavera. Dopo un'esperienza al Chiasso, passa successivamente al Monza. Nel 2022-23, guida i biancorossi fino alla promozione in Primavera 1, vincendo in finale contro l'Ascoli. Lo scorso marzo è stato esonerato dalla società brianzola.

 

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Frosinone, Palmisani ai saluti? Piace a diversi club di Serie C