FOTO MARTINA CUTRONA
Calciomercato

UFFICIALE- Inter, un difensore in prestito alla Triestina

Altra ufficialità dopo quella di Silvestro alla Pro Vercelli in casa nerazzurra

Edoardo Sottini lascia l'Inter in prestito secco per approdare alla Triestina. Il difensore centrale classe 2003 inizierà in Friuli Venezia-Giulia la sua avventura tra i professionisti, nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, il 20enne si era laureato campione d'Italia Primavera con la formazione di Christian Chivu:

Di seguito il comunicato ufficiale:

"Il giocatore Edoardo Sottini arriva con la formula del prestito secco dal FC Internazionale Milano. Si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata annuale. Nato a Brescia il 18 agosto 2002, 191 cm di statura, Edoardo Sottini è un difensore centrale di grande talento e struttura, mancino naturale ma impiegabile anche sul centro destra della cerniera centrale. Dopo i primi passi nel settore giovanile della Cremonese approda in nerazzurro a luglio 2016, facendo la trafila fino alla Primavera e conquistando nel 2018/2019 l’accoppiata Scudetto-Supercoppa con l’Under 17. Giocatore temibile negli inserimenti in area avversaria, è reduce da una prima stagione da protagonista in Lega Pro, collezionando 33 presenze condite da 4 reti con la maglia della Pistoiese. Ora il trampolino di lancio si chiama Triestina, per continuare a crescere e confermare le indubbie qualità nel suo bagaglio fisico e tecnico. Benvenuto a Trieste, Edoardo!”.

La dirigenza alabardata continua a guardare al campionato Primavera dopo le due acquisizioni eccellenti tra panchina e porta, con Andrea Bonatti che guiderà la squadra e Davide Mastrantonio che difenderà i pali della Triestina nella prossima stagione.

 

Sassuolo, per Paz si muove un club di B
UFFICIALE- Fiorentina, altro prestito in Serie D per Rocchetti