x

x

Storie di Primavera

Credit: Martina Cutrona
Credit: Martina Cutrona

EMPOLI-FIORENTINA: LA CRONACA

Stubljar 6,5: pronti, via ed è chiamato ad un grande intervento su Distefano. Sempre sicuro nei suoi interventi, dona sicurezza al reparto.

Barsi 6: buon lavoro difensivo, con il passare del tempo riesce a prendere le misure su Distefano e Favasuli.

Guarino 6,5: comanda la difesa azzurra dopo l'uscita di Tonelli. Il muro azzurro oggi è invalicabile per la Viola.

Tonelli 6: dopo dieci mesi fuori per infortunio, Buscè gli concede spazio. Mette la sua esperienza a supporto del causa dei giovani azzurri. Dal 46' Marianucci 6: entra bene in campo, ottimo lavoro in coppia con Guarino sugli attaccanti viola.

Angori 6: ottimo lavoro difensivo; Kayode è un cliente scomodo ma riesce a limitarlo.

Fini 6: oggi c'è da sporcarsi le mani più che giocare di fino; compito eseguito correttamente.

Degli Innocenti 6,5: prezioso il suo lavoro di schermo davanti alla difesa; con freddezza realizza il rigore che chiude i giochi.

Ignacchiti 6,5: tanto lavoro sporco in mezzo al campo. Dalle sue parti non si passa.

Tropea 6: Buscè decide di attendere la Fiorentina nella propria metà campo nel primo tempo, Tropea è bravo con corsa e sacrificio a dare il suo contributo a metà campo. Dal 46' Renzi 6: tanto lavoro difensivo per rintuzzare gli attacchi della Viola, nel finale sfiora la rete di tacco.

Alessio 6: non ha palloni giocabili per rendersi pericoloso in attacco ma è prezioso il suo lavoro a supporto del centrocampo, soprattutto nel primo tempo. Dal 70' Seck 7: ci mette 4 minuti per ‘punire’ la sua ex squadra. Ottimo assist per la rete di Ekong.

Nabian 5,5: prova con qualche sortita solitaria a portare pericoli alla porta della Fiorentina, senza risultati. Dal 46' Ekong 7,5: ci mette qualche minuto per entrare in partita; quando si accende diventa imprendibile. Una rete, un rigore conquistato e altre due occasioni fallite nel giro di dieci minuti. Dal 87' Dragoner s.v.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cagliari-Inter, le pagelle dei rossoblù: Lolic cade solo su Esposito, Carboni è un professore a metà campo.