x

x

“La prima volta non si scorda mai”.
Sarà così anche per Alberto Basso Ricci che è stato convocato, per la gara di domani con l’Atalanta, per la prima volta in Serie A da mister Davide Ballardini.
Il ragazzo è nato il 29 giugno 2004 è un attaccante che, nella stagione attuale, in Primavera 2 ha messo a segno 10 reti ed un assist in 22 gare disputate con 1936 minuti giocati. 
Dopo i 15 della passata stagione sempre in U19, Alberto riproverà ad essere il capocannoniere stagionale dei grigiorossi.
Proprio nella scorsa annata Alberto è stato anche il capocannoniere del Trofeo Dossena, poi vinto dalla Cremonese, in finale con il Brescia, di cui proprio il giovane grigiorosso è stato mattatore con una doppietta e capocannoniere finale con quattro segnature totali. 
Destro di piede, forte fisicamente, Basso Ricci è il prototipo del centravanti moderno, non statico, ma capace di svariare su tutto il fronte d’attacco ed adattarsi alle caratteristiche tecniche del partner d’attacco ma, mantenendo quella sana dose di opportunismo propria del suo ruolo naturale: il finalizzatore.
La convocazione con la prima squadra può essere definita come la chiusura di un cerchio, quello iniziato, 5 stagioni fa al proprio arrivo in grigiorosso, un percorso fatto di gol che Alberto vuole continuare a percorrere, godendosi però questa soddisfazione. 
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Hellas Verona-Roma 5-2: manita dei gialloblù, la Roma crolla a Verona