x

x

Credit: Martina Cutrona
Credit: Martina Cutrona

Una conferenza stampa dare il via alla stagione, in cui, il triunvirato dell'Empoli era presente per intero: il presidente Corsi, mister Paolo Zanetti ed il direttore sportivo Accardi.
Nel corso della conferenza stampa sono stati chiesti, al primo ed al secondo, un parere sui ragazzi sbocciati dal florido vivaio toscano.

Il presidente Corsi ha parlato delle prestazioni dei suoi nel mondiale U20:
"I ragazzi hanno fatto un grandissimo Mondiale, c'era anche Degli Innocenti. Sia Guarino che Baldanzi sono stati impiegati di più. In tanti lo conoscevano, noi ci puntiamo molto. Guarino è di prospettiva, lo terremo per farlo crescere"
 

Più a tutto tondo il discorso del confermato Paolo Zanetti:
"Guarino? Io su questi ragazzi non ho un programma, quando meritano li metto dentro. Baldanzi era più pronto di Fazzini e per questo l’ho messo prima. Dipenderà dall’allenamento quotidiano, c’è qualcuno che avrà bisogno di più tempo ma si parte da una base importante. Guarino ha il potenziale per diventare un giocatore di primissimo livello in un ruolo in cui si è generalmente carenti in Italia. Per lui ci dovrà essere il programma giusto di lavoro per non bruciarlo”.

 


 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Empoli, al via la nuova stagione: otto Primavera con mister Zanetti