x

x

Allo stadio "Giusfredi" di Porcari va in scena la sfida tra Fiorentina e Seravezza, match valido per la 2^giornata del Gruppo B. Inizio in discesa per i Viola che nella prima gara hanno calato la cinquina ai danni del FA Euro New York. Per portare a casa la qualificazione, gli uomini di Papalato non dovranno sottovalutare l'avversario che troveranno di fronte. Dall'altra parte, sconfitta di misura per il Seravezza che ha perso di misura contro il Monterosi. Per tenere in vita il sogno qualificazione, i versiliesi dovranno giocare la gara perfetta. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

0': INIZIA FIORENTINA-SERAVEZZA

3': dormita generale della difesa versiliese con Senè che arrivato a tu per tu con Myrtaj calcia fuori. Subito in avanti la Fiorentina.

6' ALTRA OCCASIONE PER LA FIORENTINA: cross messo in mezzo per Scudieri che a botta sicura calcia a lato. Altro campanello di allarme per il Seravezza.

9': inizio aggressivo degli ospiti che stanno cercando di lottare su tutti i palloni a disposizione.

11' DOPPIA OCCASIONE PER LA FIORENTINA: discesa sulla sinistra di Spiaggiari che dopo una finta dalla linea di fondo prende la traversa, sulla ribattuta Senè fa lo stesso. Altro brivido per i versiliesi.

16': brutto scontro in area di rigore tra Myrtaj e Senè. Entrambi i giocatori però sembrano in grado di riprendere il gioco.

20' GOAL DELLA FIORENTINA: punizione all'apparenza innocua di Harder con la palla che attraversa tutta l'area di rigore e si insacca alle spalle di Myrtaj. 

25' Gioco fermo: spallata decisa di Maggini ai danni di Masini con il numero 25 che sembra aver avuto la peggio nel contrasto.

30': non sembra aver accusato troppo il colpo il Seravezza che sta continuando ad aggredire in ogni parte del campo i propri avversari.

33' RADDOPPIO DELLA FIORENTINA: si addormenta Maffei che da ultimo uomo permette a Presta di immolarsi verso la porta e di battere sul secondo palo Myrtaj. 

36': dopo un inizio a rilento sembra aver cambiato passo definitivamente la Fiorentina che da qualche minuto a questa parte è assoluta padrona del campo.

39': entrata a martello di Sancredi che stende in mezzo al campo Harder. Poteva starci tranquillamente il cartellino giallo.

41': errori tecnici semplici quelli commessi dai ragazzi di Del nero che dopo il raddoppio sembrano essere incapaci di ripartire come nei primi minuti.

43': ritmo basso quello tenuto dai Gigliati che sembrano voler risparmiare energie anche in vista della seconda frazione.

45' FINE PRIMO TEMPO: dominio della Fiorentina che al termine della prima frazione conduce sul Seravezza con il risultato di 2-0. Appuntamento al secondo tempo!

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46': altri due cambi nel Seravezza con Sforzi e Corbani che rispettivamente sostituiscono Michelucci e Vietina.

50': esagera con i giochi di prestigio Masini che sbaglia un retropassaggio, doppio passo di Senè che viene steso dal limite da Maffei.

53' TERZO RETE ANNULLATA ALLA FIORENTINA: calcio piazzato che pesca Baroncelli il quale segna ma in posizione di offside.

58': molto generoso oggi con i cartellini il direttore di gara. Ennesima entrata in ritardo ai danni di un martoriato Harder. 

60' TRIS DELLA FIORENTINA: avanza indisturbato Presta che entrato in area di rigore batte sul primo palo Myrtaj. Partita virtualmente in ghiaccio.

66' PRIMA OCCASIONE DELLA GARA PER IL SERAVEZZA: si coordina bene da fuori dell'area Masini che spedisce di poco la palla a lato. C'è stata una deviazione e quindi sarà corner per il Seravezza.

70' VIOLA VICINA AL POKER: contrasto perso da Lorieri, punta la porta Gudelivicius che scarica per Senè che però calcia alto.

77' POKER DELLA FIORENTINA: altra palla pennellata in profondità per Senè che non manca l'appuntamento con il goal battendo in uscita Myrtaj. Esultanza rabbiosa del capitano dei gigliati dopo aver sbagliato due goal in questa partita.

84': minuti finali di gara con la Fiorentina che sicura del risultato sta cercando di gestire le proprie forze.

86': palla filtrante interessante di Chiesa che trova Mendoza, troppo lento il numero 7 che non sfrutta la superiorità numerica permettendo alla difesa del Seravezza di rientrare.

90' FINE DELLA PARTITA: vittoria schiacciante della Fiorentina che batte in scioltezza il Seravezza Pozzi. Bottino pieno per i Viola che accedono con una giornata di anticipo agli ottavi di finale .

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SERAVEZZA

Marcatori: 20' Harder(F), 33',60' Presta(F), 77' Senè(F)

Fiorentina: Tognetti; Baroncelli(73'Sadotti), Da Silva(62'Deli), Elia, Gudelivicus(83'Fortini), Harder(73'Renda), Maggini(83'Mignani), Presta(73'Chiesa), Scuderi(73'Pitti), Senè, Spiaggiari(62'Mendoza). A disp: Dolfi; Caprini, Chiesa, Diarra, Deli, Fortini, Renda, Italiano, Leonardelli, Mendoza, Mignani, Ofoma, Sadotti, Saltalamacchia, Sicchi, Pitti All: Papalato

Seravezza: Myrtaj; Pucci(60'Remedi), Lorieri, Sancredi, Michelucci(45'Sforzi), Arrigucci(30'Giunta), Maffei, Gabrielli, Vietina(45'Corbani), Masini(69'Sforzi).A disp: Casto; Giunta, Favret, Birindelli, Cherubini, Conti, Corbani, Belle, Luporini, Sforzi, Faconti, Riccomi, Remedi All: Del Nero

Ammoniti: Maffei(S)

Arbitro: sig.Mascelloni sez.Grosseto

 
Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 18, Italia-Romania 3-1: successo azzurro nel segno di Bruno