x

x

Torna in campo a distanza di diversi mesi in campo la formazione Under 19 azzurra. La squadra allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata sfiderà questa mattina allo stadio ‘Erasmo Iacovone’ di Taranto contro i pari età della Turchia. Un test utile per oliare i meccanismi in vista della Fase Elitè in programma in Primavera verso gli Europei Under 19 che si terranno in Slovacchia. Segui la gara su MondoPrimavera.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA CRONACA 

Trova il successo la formazione Under 19 azzurra nel test amichevole disputato questa mattina a Taranto contro i pari età della Turchia. La formazione del commissario tecnico Nunziata rischia di capitolare alla mezz'ora con Sönmezsoy che saltato Desplanches in uscita deposita incredibilmente fuori ma trova il vantaggio al tramonto del primo tempo con il rigore guadagnato da Ambrosino e trasformato da Miretti. Nunziata cambia totalmente la squadra nel corso dell'intervallo, nella ripresa gli azzurrini riescono a contenere il forcing della squadra turca rischiando poco. Un test dunque positivo in vista dei prossimi impegni ufficiali.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-TURCHIA UNDER 19

Marcatori: 43' rig. Miretti (I).

Italia: Desplanches (46' Zacchi); Terracciano (46' Gentile), Ghilardi (46' Palomba), Stivanello (46' Bertola), Pieragnolo (46' Turicchia); Miretti (46' Maressa), Faticanti (46' Giovane), Cavuoti (46' Valente); Hasa (46' Vergara); Palazzino (46' D'Agostino), Ambrosino (46' Mancini). All.: Nunziata.

Turchia: Moradaoğlu (81' Özkanlı); Yiğit (81' Aksoy), Şahindere, Eraslan, Gülay (69' Sarıbaş); Karaal (46' Şenyurt), Zehir (69' Şanlıtürk); Sönmezsoy, Çeltik (69' Doğ), Aydın (59' Cebeci); Altunbaş. All.: Zayim.

Arbitro: Ivan Pezzuto.

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-Atalanta, le pagelle della Dea: Scalvini a tutto campo. Zuccon gara no.