x

x

Garofani 6: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, anche se le azioni pericolose della Fiorentina si contano sulle dita di una mano. 

Turicchia 6.5: Prestazione senza sbavature del terzino bianconero. Potrebbe rendersi più pericoloso a volte, ma la sua è una buona gara. (dal 84' Fiumanò 6: Sostituisce molto bene Turicchia, anche se la gara è ormai in dirittura di arrivo).

De Winter 6.5: Una garanzia del reparto arretrato bianconero. Grande presenza in campo e grande sicurezza, è una delle certezze della difesa dei padroni di casa.

Riccio 6: Buona prestazione dell'altro difensore bianconero che con De Winter garantisce un'ottima protezione a Garofani. (76' Nzouango 6: Buona prestazione, anche se a volte potrebbe rendersi un po' più pericoloso).

Ntenda 6.5: La prestazione durante tutta la gara è positivia, ma il gol che mette a segno al 59' è qualcosa di spettacolare! Parte da metà campo e con uno slalom supera il centrocampio viola, passa la palla ad un compagno, si accentra bruciando i difensori ospiti, riceve palla e insacca anticipando Ricco. 

Pisapia 6: Attento e bravo nell'impostare il gioco bianconero. Potrebbe osare di più a volte, ma dimostra sicurezza e equilibrio. (dal '71 Iling Jr. 6: Entra bene e gioca per più di 20', costruisce qualche azione ed è molto propositivo).

Omic 6: La sua prestazione  è sicuramente sufficiente. Prende un giallo per un fallo inutile ma in alcune occasioni è propositivo e trasmette sicurezza.

Miretti 6.5: Uno dei giocatori più positivi della gara di oggi. C'è sicuramente del suo nella vittoria dei padroni di casa: spesso è ovunque in mezzo al campo e dimostra grande tecnica e grande visione di gioco. Sfortunato per il palo centrato al 65'.

Soule 6.5: Buona prestazione durante i primi 45'. Meriterebbe mezzo voto in più visto quanto ha fatto vedere durante il primo tempo e per l'assist al bacio a Ntenda, ma pesa il fatto che nel secondo tempo sia quasi sparito dal campo. (dal 84' Maressa 6: Il classe 2004 impatta benissimo la gara. Sostituisce un giocatore che è calato nel secondo tempo, peccato che entri per pochi minuti a gara ormai chiusa).

Sekulov 6.5: Buona prestazione, corre e si impegna molto durante tutta la gara. Molto bello l'assist che regala a Da Graca al 36'. (dal 76' Cerri 6.5: Entra a 15' dalla fine, a gara ormai decisa. Tuttavia si impegna molto e si rende pericoloso in qualche occasione).

Da Graca 7.5: Il giovane bianconero è autore di una grande prestazione. Mette a segno una bella doppietta in una gara che sembrava molto più equilibrata rispetto a quanto è finita. Segna nei minuti iniziali rubando palla a Ricco che si addormenta uscendo dalla propria area e mette a segno il secondo gol su azione raggiungendo quota 11 gol in stagione con la Primavera, molti dei quali segnati da subentrante. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus-Fiorentina, le pagelle dei viola: Di Stefano entra e ci prova, attacco non pervenuto