x

x

Storie di Primavera

Dopo la vittoria nella seconda giornata nel ‘Torneo 8 Nazioni’ sul campo del Portogallo di venerdì pomeriggio (LEGGI QUI LA CRONACA), la formazione Under 20 torna in campo quest'oggi per un test amichevole importante. La formazione azzurra torna dopo 19 al ‘Franco Ossola’ dopo tredici e sfiderà, proprio come l'ultimo precedente, la Svizzera. Una gara utile per oliare ancor di più i meccanismi di un gruppo che a maggio sarà impegnato nei Mondiali di categoria in Indonesia. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

 

LA CRONACA

Dopo la vittoria in Portogallo, l'Under 20 vince anche nell'amichevole disputata questo pomeriggio allo stadio ‘Franco Ossola’ di Varese. La formazione azzurra del commissario tecnico Carmine Nunziata ha trovato una vittoria per 3-0 sui pari età della Svizzera allenata dal ct Vanetta. Azzurrini in vantaggio al 36' con Montevago che servito in profondità da Terracciano, batte con una conclusione sotto la traversa Hubel. La Svizzera al 38' sfiora il pareggio (traversa di Sow) ma capitola in avvio di ripresa con la conclusione dai ventimetri di Fabbian dopo uno scambio nello stretto con Volpato. Al 75' gli azzurrini chiudono i giochi con De Nipoti che capitalizza la meglio un assist di Ambrosino e batte Hubel. Nunziata può sorridere al termine di due test, contro Portogallo e Svizzera, molto positivi.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-SVIZZERA UNDER 20

Marcatori: 36' Montevego (I), 48' Fabbian (I), 75' De Nipoti (I).

Italia: Sassi (46' Passador); Zanotti (61' Mulazzi), Fiumanò (30' Fontanarosa), Guarino (82' Palomba), Turicchia (46' Pieragnolo); Terracciano (61' Valente), Casolari (46' Degli Innocenti), Fazzini (82' Giovane); Casadei (26' Fabbian, 82' Ndour); Volpato (61' Ambrosino), Montevago (46' De Nipoti). A disp.: Cerri, Zacchi. All.: Nunziata.

Svizzera: Hübel; Hodza, Sow (69' Jaquez), Amenda, Fontana (57' Wallner); Stroscio, Rupp (57' Schwegler), Golliard (57' Eberhard); De Carvalho (69' Chiappetta); Samba (46' Alounga), Muci (57' Hunziker). A disp.: Loretz, Omeragic, Lurvink, Reichmuth, Sanches. All.: Vanetta.

Arbitro: Andrea Colombo (Italia).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Padova, l'"Appiani" continua ad essere un simbolo: guida al fortino della Primavera