x

x

Italia
Italia

L'Italia U16 è pronta a scendere in campo! Gli azzurrini, in questa sosta Nazionali, debutteranno al Framas Stadion di Pirmasens  facendo visita ai pari età della Germania per un'amichevole. I ragazzi guidati dal commissario tecnico Daniele Zoratto affronteranno dunque i tedeschi sia nella giornata odierna sia lunedì 25 Marzo.

L'obbiettivo è chiaro: cercare di confermarsi e replicare ciò fatto di buono nella sosta di un mese fa nella doppia sfida contro il Belgio. Le partite finirono 1-0 e 4-1. Con zero sconfitte e due vittorie nel 2024, gli azzurrini vorranno continuare la loro striscia positiva senza fermarsi. La cronaca e il tabellino dettagliato saranno disponibili su MondoPrimavera.com al termine del match.

INDICE

Italia U16

La cronaca di Germania-Italia U16

L'Italia U16 subisce una severa sconfitta in casa dei pari età della Germania: al Framas Stadion finisce 3-0 a favore dei tedeschi. Padroni di casa che partono subito trovando la rete del vantaggio al 5' con Karl. Al tramonto del primo tempo, al 41', arriva il raddoppio: gol di Staff. I ragazzi di Meister partono forte pure nella ripresa e al 49' Guner su rigore firma il tris e chiude il match. Nel finale viene espulso il calciatore della Juventus Tiozzo Pagio, entrato a partita in corso. Questa sconfitta è la prima nel 2024 per la squadra di Zoratto, dopo aver battuto nella prima sosta del “nuovo” anno il Belgio (doppia sfida). L'Italia U16 tornerà in campo sempre contro i pari età della Germania lunedì 25 Marzo.

Il tabellino di Germania-Italia U16

Marcatori: 5' Karl (G), 41' Staff (G), 49' rig. Guner (G)

Germania: Reiners, Turay, Palma, Hawighorst, Is, Gashi, Staff, Karl, Fiederer, Guner, Nguefack. A disp. Kosters, Abraha, Prenaj, Laghrissi, Schnitzer, Vali Fard, Gottlicher, Chemwor, Mensah, Creta. All. Marc-Patrick Meister.

Italia: Nava, Lissi, Carlaccini, Pandolfi, Bovio, Reggiani, Borasio, Comotto, Carrara, Blini, Damiano. A disp. Farronato, Insignito, Antonini, Fazio, Calvani, Acatullo, Oliveira Papaccioli, Tiozzo Pagio, Busiello, Lontani, Moressa. All. Daniele Zoratto.

Arbitro: sig. Sahin Dundar (GER)

Germania-Italia U16, dove vederla in tv e in streaming

Questa sera alle ore 18:00 al Framas Stadion di Pirmasens andrà in scena la sfida amichevole tra l'Italia U16 e i pari età della Germania. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match delle giovanili azzurre con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pafundi fenomenale, Zeroli pericoloso: le pagelle dell'Italia U19