x

x

Anche in casa Torino è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio imminente del campionato di Primavera 1. Dopo l'ottima stagione dello scorso anno, i granata vogliono continuare a regalare risultati importanti. Per questo motivo, la dirigenza del Toro è al lavoro per regalare a mister Scurto una rosa competitiva. Nelle ultime ore, con un comunicato ufficiale, il Torino ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di tre giovani dalla Spal: stiamo parlando di Marco Longoni, Nicolò Franzoni e Matteo Bonadiman.

Il profilo dei nuovi acquisti

Cresciuto nel settore giovanile del Renate, lo scorso anno Longoni ha già avuto modo di sperimentare, anche se da seconda linea, la categoria Primavera totalizzando 3 presenze. Dall'altra parte va detto che il classe 2005 è stato uno dei protagonisti dello scudetto U18 conquistato dagli estensi, mettendo a segno 12 reti e 4 assist in 32 presenze. Il 17enne può essere utilizzato come ala destra o in alternativa come seconda punta. Il secondo attaccante che andrà a rinforzare la rosa di Scurto è invece Nicolò Franzoni. Sebbene nasca come punta centrale, il classe 2005 può ricoprire diversi ruoli offensivi. La scorsa stagione, il 18enne ha totalizzato 16 reti e 10 assist in 33 presenze in U18. Il terzo ed il più giovane innesto è il classe 2006 Matteo Bonadiman. Il difensore centrale infatti disputerà da sotto età il campionato Primavera.

I comunicati ufficiali del Torino

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L. 2013, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Longoni. L’attaccante, nel giro della Nazionale Under 19, la scorsa stagione ha totalizzato 12 reti in 28 partite con l’Under 18 della SPAL, contribuendo alla vittoria del campionato di categoria e segnando anche una doppietta nella finale scudetto. 

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L. 2013, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Franzoni. L’attaccante, nato il 31 maggio 2005 a Carpi, è cresciuto calcisticamente tra Chievo e SPAL ed è nel giro della Nazionale Under 19. Nella scorsa stagione ha totalizzato 32 presenze tra l’Under 18 e la Primavera biancazzurra mettendo a referto 15 reti e vincendo il campionato di categoria Under 18.

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L. 2013, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Bonadiman. Il difensore classe 2006, che l’anno scorso ha già disputato sotto leva alcune partite in Primavera 2, è reduce dalla vittoria dello Scudetto Under 18 con la SPAL - anche questo sotto età - in cui è partito titolare in entrambe le gare dalle finali. 

 


 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Atalanta, pareggio in amichevole con il Villa Valle: il tabellino della gara

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }