x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Vince e convince la Roma Primavera di mister Guidi che asfalta 1-5 l'Atalanta grazie alle reti di Cherubini, Mannini, Alessio (2) e Pisilli. Rete bergamasca realizzata da Colombo. Da evidenziare il bellissimo gol di Cherubini in semirovesciata su un cross al bacio di Mannini, ma anche almeno un episodio arbitrale dubbio con il terzo gol giallorosso viziato da un tocco di mano evidente di Pisilli. Con questo risultato la Roma stacca proprio la Dea e prosegue in solitaria la corsa all'Inter e alla conferma del secondo posto. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

IL VIDEO DELL'EUROGOL DI CHERUBINI

Marin certezza tra i pali, Mannini terzino onnipresente

Marin 7 Come quasi sempre si rivela decisivo nelle poche volte in cui è chiamato in causa, le situazioni 1 vs 1 sono, ormai, la sua specialità. Salva tutto al 34' su Manzoni lanciato in rete. Saracinesca.

Mannini 7 Terzino è il suo presente, ma sarà anche il suo futuro: assist al bacio per il gol di Cherubini, rete del raddoppio e tanto tanto dinamismo unito a spirito di abnegazione e intelligenza calcistica. 

Keramitsis 6.5 Partita solida del centrale greco che fa valere esperienza e stazza nel limitare il leggero attacco bergamasco. Se concentrato, la categoria gli sta troppo stretta. Servono nuovi ostacoli formativi. (Dal 57' Golic 6 Resiste agli ultimi tentativi della Dea)

Plaia 6.5 Più giovane di due anni rispetto al collega di reparto, ma anche lui affidabile soprattutto difensivamente. Fa valere la sua struttura in un match giocato ad alta intensità da entrambe le squadre. 

Oliveras 6.5 Brilla semper per eleganza e qualità tecniche, ma ora serve concretezza. Da un terzino offensivo fuoriquota servono anche numeri in termini di gol e assist. La ripartenza, sprecata nella ripresa, dove poteva calciare e invece ha preferito servire Joao in fuorigioco è lo specchio di questa dinamica.

Roma Primavera
Roma Primavera - MARTIN COCCIOLO

Pisilli torna al top, Romano fa esperienza

Pisilli 7.5 Quando è sul pezzo, luccica come un meraviglioso rubino rosso di elevato valore: tecnica, dinamismo e visione lo rendono una mezz'ala moderno. Oggi per lui gol di pregevole fattura, assist e 2 preziose incursioni in altri 2 gol. La Roma torna a brillare anche perchè con un Pisilli cosi è tutto più facile.

Romano 6 Prova di ordine e gestione per il play svizzero che è tra i più giovani in campo in casa Roma. Rischia in costruzione nel primo tempo, ma Marin salva. Step by step.

Pagano 6 Oggi in una Roma scintillante, lui risulta un po' in ombra. Forse non al meglio fisicamente dato che poi nella ripresa è costretto ad uscire per un problema fisico. (Dal 63' Graziani 6 Partecipa alla gran “festa” giallorossa)

Alessio finalizzatore, Cherubini regala spettacolo

Joao Costa 6 Sta tornando la versione tanto fumo e poco arrosto, potenziale lo vedi sempre ma la concretezza a tratti non esiste. 

Cherubini 7.5 Il gol in semirovesciata conferma la sua attitudine per i colpi in acrobazia, non è il primo nella sua giovane carriera in giallorosso. Entra con qualità anche nel secondo gol. Talento ed estro che illuminano questa Roma.

Alessio 6.5 Centravanti che si sbatte per la squadra e viene premiato nel poter trasformare senza troppe difficoltà l'enorme mole di gioco dei suoi. Al posto giusto nel momento giusto. Non luccicante ma efficace. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Tommaso Vannucchi: carriera, ruolo, valore e caratteristiche