x

x

Al “Delfino Training Center" di Città Sant'Angelo il Pescara ospita il Monopoli, in un match valido per la diciassettesima giornata del Girone B del campionato Primavera 2. La sfida di oggi chiude il quadro del weekend di campionato, dopo le gare disputate nel corso della giornata di sabato 3 febbraio. Quello tra la compagine abruzzese e la squadra pugliese si tratta di un verso e proprio scontro diretto per la parte rossa della classifica. Il posticipo mette infatti in palio tre punti importanti, alla luce di una classifica che vede attualmente il Pescara al terzultimo posto con 12 punti, davanti al Crotone con 11 (e una partita in più) e proprio al Monopoli, fanalino di coda con 10. I padroni di casa cercheranno di fare bottino pieno per allontanarsi dai bassifondi e provare ad accorciare nei confronti della Salernitana (tredicesima con 18 punti), mentre i biancoverdi in caso di successo esterno abbandonerebbero l'ultima posizione mettendosi ben due squadre alle spalle. Il fischio d'inizio di Pescara-Monopoli è fissato per le ore 14:30. 

La cronaca della partita

Parte subito fortissimo la squadra ospite, che già al 3' si porta avanti grazie al gol di Cubratovic. Una rete che indirizza la partita e che costringe il Pescara a cambiare subito strategia e giocare un match d'attacco per cercare di rimetterla sui binari della parità. Il vantaggio del Monopoli dura fino al termine della prima frazione, quando le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1. 

Nella ripresa i due tecnici operano alcune sostituzioni: Stella prova a sfruttare i cambi per raddrizzare il match, mentre Doria si copre ulteriormente per difendere il prezioso gol di vantaggio. Il match scivola via verso i minuti finali, quando il Monopoli sfrutta una pericolosa ripartenza nel migliore dei modi, conquistando un calcio di rigore. Dal dischetto va Mazzotta che sigla lo 0-2 che, di fatto, chiude i conti. Da segnalare l'espulsione di Palumbo, tra le file del Pescara, in pieno recupero. Con questo successo il Monopoli si porta a 13 punti, scavalcando proprio il Pescara e il Crotone.

Pescara Primavera
Il Pescara Primavera, oggi in campo contro il Monopoli

Il tabellino di Pescara-Monopoli Primavera

Marcatori: 3' Cubretovic (M), 83' rig. Mazzotta (M)

Pescara: Zandri, Staver, Aloisi (60' Ndouniama), Gatto, Preta (46' Mellini), Giannini (83' Schiattarella), Braccia, Diabate, Zeppieri, (62' Dei Rocini), Berardi (60' Cardilli), Palumbo. A disp.: Ziu A., Tracchia, Isufi, Pesoli, Ndouniama, Di Francesco, Ricciardi, Dei Rocini, Cardilli, Schiattarella, Mellini, Baldacci. All.: Stella

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Lovero, De Vietro, Biundo, Leuzzi, Mazzotta, Guglielmi (69' Meliddo), Cubretovic (75' Torrisi), De Palo (55' Colaci), Latrofa (55' Angelini). A disp.: Dibello, Angelini, Resta, Mezzapesa, Magista, Torrisi, Anaclerio, Meliddo, Colaci, Natola, D’Ambrosio, Carulli. All.: Doria

Ammoniti: Palumbo (P), De Vietro (M), Guglielmi (M), Ndouniama (P). Espulsi: Palumbo (P)6’ 2ºT (PES).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Palagi: "Ecco i campi della Viareggio Cup. Carnevale scelta di cuore"