x

x

Allo stadio "Ferracci" di Torre del Lago va in scena la sfida tra Sassuolo e Torino, match valido per la finale della Viareggio Cup. Si conferma la squadra da battere il Sassuolo che in semifinale ha calato il tris contro la Fiorentina. Quest'anno, i neroverdi hanno chiuso da imbattuti il girone collezionando quattro vittorie ed un pareggio. Ruolino di marcia interessante per i neroverdi che nella loro storia si sono aggiudicati per tre volte il trofeo. Dall'altra parte invece il Torino viene dalla vittoria di misura sofferta contro il Bologna. L'ultima volta che i granata hanno portato a casa la coppa Carnevale era nel 1998. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': inizia la finale della 73^edizione della Viareggio cup tra Sassuolo e Torino.

4': discesa sulla destra di Parlato che cerca con un cross teso Ajayi, esce però in presa sicura Servalli.

7': pressing alto di Ceica che costringe allo sbaglio Theiner. Torino che sembra essere partito agressivo.

10': scappa sulla sinistra Capac che cerca in mezzo Corona, il quale invece di calciare serve Ceica. Impacciato nel controllo il numero 9 che calcia addosso a Cinquegrano conquistando il secondo angolo della partita.

15': palla con il contagiri di Baldari che manda al tiro Foresta. Blùocca in due tempi Servalli

21' GOAL DEL SASSUOLO: sugli sviluppi di un corner, il numero 5 del Sassuolo approfitta di una mezza indecisione dei granata portando avanti i neroverdi. 

24': dopo il goal segnato il Sassuolo ha rimediato ad un inizio di gara non brillantissimo. In questo frangente,bella uscita palla al piede di Parlato che supera Gaj, palla che arriva sui piedi di Mata che fallisce il tentativo di superare il proprio avversario con una rouleta.

26' GOAL DEL TORINO: arriva subito il pareggio del Torino. Avanza in area di rigore Corona con una conclusione diretta verso il secondo palo, sulla respinta non perfetta di Theiner si avventa Capac che sigla il pareggio. Gara apertissima.

30': confronto diretto tra i due autori dei goal, prova a sprintare sulla sinistra Capac ma Corradini tiene bene la posizione concedendo una semplice rimessa laterale

34': non sembra aver accusato il pareggio il Sassuolo, arriva al limite dell'area Mata con la sua conclusione che sfiora la parte alta della traversa.

36': bella ripartenza del Sassuolo, una prateria per Baldari che invece di andare palla al piede conclude verso la porta vedendo fuori dai pali Servalli.

38': continua a creare grattacapi nell'area di rigore del Torino Mata, il capitano neroverde dopo aver lasciato sul posto Makadji calcia verso la porta ma la conclusione finisce di poco a lato.

43': due minuti al termine del primo tempo ed il Sassuolo sta cercando il goal del nuovo vantaggio.

45': dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo. Apre le danze Corradini, bravo a sfruttare un mezzo errore della difesa granata. Bravo il Toro a pareggiare i conti grazie a Capac furbo a sfruttare la respinta poco sicura di Theiner.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

49': suggerimento leggermento lungo per Capac lanciato a campo aperto, decisiva l'uscita di Theiner che spazza in rimessa laterale.

51': doppio cambio nel Sassuolo con Pedone che lancia nella mischia Carragea al posto di Ajayi e Piantedosi invece al posto di Loporcaro.

55': getta al vento una bella occasione Baldari che direttamente da calcio di punizione calcia altissimo. Un peccato per i neroverdi considerando la buona posizione.

58': doppio cambio anche per Asta che toglie dal campo Corona e Vaiarelli, oggi non in grande forma.

60': molti errori in questa prima parte di tempo; sia Sassuolo che Torino stanno accusando le fatiche di due settimane molto intense.

66': sembra essere entrato bene in partita Piantedosi, discesa sulla sinistra del numero 3 che serve Foresta. Il classe 2004 viene contrastato in maniera decisa da Gallea che concede una punizione da non sottovalutare al Sassuolo. Cartellino giallo invece per il difensore centrale di Asta.

68': break di Mata che penetra all'interno dell'area di rigore del Torino, dopo aver vinto il contrasto con Gallea servizio per Foresta che calcia: provvidenziale Rettore che evita un goal già fatto.

74': manca un quarto d'ora al termine della gara e permane la situazione di parità. Sia Sassuolo che Torino non hanno creato fino ad ora grosse occasioni. Si avvicina lo spettro dei supplementari.

77' GOAL DEL SASSUOLO: azione lunga del Sassuolo, palla messa sul secondo palo dove ha ribadire in rete ci pensa Baldari bravo ad aprofittare della poca comunicazione tra Servalli ed un suo difensore.

81': preme sull'accelleratore il Toro alla ricerca del pareggio: angolo ben battuto dai ragazzi di Asta, svetta Iacovoni che colpisce però male la palla.

85': cinque minuti al termine della partita ed il Torino sembra aver terminato le proprie energie. Ne sta giovando il Sassuolo che si trova a cinque minuti da aggiudicarsi la sua terza Viareggio cup.

89': scappa sull'out di destra Marchioro che però viene chiuso da una decisiva chiusura di Corradini che salva il Sassuolo.

93' BLOCCA THEINER: colpo di testa ben calibrato di Marchioro, parata plastica del classe 2004 che blocca la palla e fa respirare il Sassuolo.

95' FINISCE LA PARTITA: il guizzo di Baldari regala il titolo al Sassuolo. Al termine di una partita dai ritmi elevati, il Sassuolo riesce a sconfiggere la squadra di Asta grazie alla maggiore lucidità avuta nella gestione della partita. Toro che perde la sua quinta finale nella storia del torneo di Viareggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-TORINO

Marcatori: 21' Corradini(S), 26' Capac(T), 77'Baldari(S)

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Foresta, Lolli/72'Rigo), Ajayi(51'Carragea), Baldari(86'Ackah), Parlato(72'Rovatti), Mata, Loporcaro(51'Piantedosi). A disp: Zouaghi; Scacchetti, Piantedosi, Rigo, Caragea, Henriksen, Ackah, Petrosino, Okojie, Knezovic, Sandro, Fontana, Deri, Railian, Rovatti. All: Francesco Pedone

Torino: Servalli; Gaj, Gallea, De Marco(45'Dalla Vecchia), Corona(58'Iacovoni), Ceica(45'Barzago), Azizi(78'Giovannini), Rettore, Makadji, Vaiarelli(58'Perciun), Capac(78'Marchioro). A disp: Brezzo; Dalla Vecchia, Ceschin, Barzago, Gabellini, Perciun, Marchioro, Maset, Roszak, Giovannini,Iacovoni. All: Antonino Asta

Ammoniti: Gallea(T)

Arbitro: sig.Ghersini sez.Genova

Assistenti: sig.Raspollini sez.Livorno, sig.Saccenti sez.Modena

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3, terminata la stagione regolare: i verdetti