x

x

Seck. Credit: Marco Lussoso Pro Vercelli
Seck. Credit: Marco Lussoso Pro Vercelli

Domani alle ore 18:00 la Roma affronterà la Fiorentina nella semifinale d'andata della Primavera Tim Cup. L'occasione giusta per vedere all'opera quei giocatori che sono arrivati durante la sessione invernale del calciomercato. Tra questi c'è Mohamed Seck, difensore centrale classe 2006. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.

INDICE

Mohamed Seck Roma Primavera
Mohamed Seck - Credit: Ufficio stampa Pro Verceli

Mohamed Seck: le caratteristiche tecniche

Difensore centrale dotato di doti fisiche importanti e di una buona rapidità sia di pensiero e nell'aspetto della corsa. La sua arma in più sono i colpi di testa: all'esordio con la Roma U18 ha lasciato il segno, trovando la rete sugli sviluppi di palla inattiva. 

Che tipo di giocatore è Mohamed Seck: il ruolo

Seck è un difensore centrale, in grado di giocare sia da centrale di destra che da centrale di sinistra. 

Mohamed Seck: età, nazionalità e luogo di nascita

Seck nasce il 20 aprile 2006 in Italia. Ha il doppio passaporto italiano e senegalese, essendo originario della nazione africana. 

La carriera di Mohamed Seck: la Roma Primavera

Seck ha iniziato a giocare a calcio in Italia, muovendo i primi passi nella Pro Vercelli. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dei leoni, esordendo in prima squadra il 28 ottobre 2023, nella gara di Serie C vinta contro la Pro Patria. Seck è arrivato alla Roma durante questa sessione invernale di calciomercato. Non ha ancora esordito con la Primavera giallorossa, totalizzando però 1 presenza con la formazione U18. 

Il valore di mercato di Mohamed Seck

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Seck si aggira intorno ai 75.000 euro. É attualmente il penultimo calciatore meno costoso della Roma Primavera.

Mohamed Seck: contratto e durata

Il calciatore italo-senegalese ha un contratto in vigore con la Roma valido fino al 30 giugno 2026. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juve, Tardelli elogia Yildiz: "Ha personalità e non ha paura"