x

x

La 6^ giornata del Girone G del campionato Primavera 3 mette di fronte Virtus Francavilla e Monopoli, in campo alle ore 15. I padroni di casa hanno raccolto finora 6 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte rimediate in cinque partite. Alla Virtus serve necessariamente una vittoria per tornare in corsa per le prime posizioni. Decisamente migliore la situazione del Monopoli, terzo con 10 punti, uno solo in meno della coppia di testa composta da Catanzaro e Palermo.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Con qualche minuto di ritardo, inizia il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli.

4' Primo squillo per la Virtus Francavilla. Azione in ripartenza, la palla termina a Dacosta che prende la mira appena entrato in area ma non trova la porta difesa da Sanrocco.

8' VIRTUS FRANCAVILLA IN VANTAGGIO! Punizione dalla trequarti battuta verso l'area di rigore da Galeandro e prolungata da un calciatore biancazzurro sul secondo palo dove Magnavita si fa trovare pronto e batte Sanrocco.

11' Gioco momentaneamente fermo per l'infortunio subito da Sergio. Il numero dieci biancoverde sarà costretto a lasciare il campo.

13' Cambio effettuato in questo momento. Desiderato prende il posto di Sergio infortunato.

22' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Padroni di casa vicini al raddoppio con Dacosta che ben servito in profondità, prende la mira e calcia verso la porta difesa di Sanrocco. La palla esce di pochissimo alla destra dei pali difesi dal portiere ospite.

23' Gioco ancora fermo per l'infortunio rimediato da Dacosta, rimasto a terra dopo la conclusione che vi abbiamo raccontato più tardi.

26' Dacosta esce dal campo in barella. Al suo posto entra Assalve.

30' Bellissima discesa sulla fascia destra di Cirrottola. Il numero nove arriva sul fondo e crossa in area di rigore ma De Luca in uscita bassa sventa il pericolo, poi la difesa di casa ha liberato l'area di rigore.

36' Cambia ancora il Monopoli. De Vietro prende il posto di Laserra.

37' Lampo del Monopoli con Bovio che controlla la sfera e calcia di sinistro, tiro che termina sul fondo.

42' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Ancora Magnavita pericoloso sul secondo palo con un preciso colpo di testa su cross di Azzarito. Sanrocco risponde in tuffo.

45' Assegnati due minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO - Terminata la prima frazione tra Virtus Francavilla e Monopoli. Padroni di casa in vantaggio all'8' con Magnavita e vicino al raddoppio in diverse occasioni. Ospiti invece mai pericolosi dalle parti di De Luca.

INIZIA IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara, padroni di casa in vantaggio di misura sul Monopoli. Intanto terzo cambio proprio per i biancoverdi con Vallarelli che prende il posto di Binetti.

46' OCCASIONE IMMEDIATA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA! Stacco di testa perfetta di Assalve ma, con Sanrocco immobile, coglie la traversa.

48' RADDOPPIA LA VIRTUS FRANCAVILLA! Assalve sfortunato nella prima occasione, letale nella seconda. L'attaccante subentrato nel corso del primo tempo raccoglie un bellissimo assist di Vapore e di mancino batte Sanrocco.

55' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Ottimo pallone sulla trequarti di Magnavita che avanza per qualche metro, poi lascia partire una conclusione violenta che si spegne di poco sul fondo.

56' TRIS DELLA VIRTUS FRANCAVILLA! Calano il tris i padroni di casa ancora con Assalve che, in area di rigore, controlla un buon cross di Azzarito, si gira ed in diagonale batte De Luca.

61' Restano in inferiorità numerica i padroni di casa per l'espulsione di Azzarito che, a distanza di pochi minuti, ha rimediato due cartellini gialli.

62' Tentativo di Desiderato per il Monopoli da centrocampo. De Luca, fuori dai pali, riesce a rientrare e a bloccare la sfera.

67' Cambiano entrambe le squadre. Tra le file della Virtus Francavilla Vapore e Miggiano lasciano il posto a Cohen e Rizzo. Nelle file del Monopoli Ninivaggi sostituisce Bovio, Calefato invece prende il posto di Tangorre.

74' Daleno prova ad impensierire De Luca con una conclusione dalla lunghissima distanza. Nessun problema per il portiere di casa.

80' I ritmi si sono abbassati negli ultimi minuti. La Virtus Francavilla, nonostante l'inferiorità numerica, controlla il risultato senza rischi.

84' Ammonito tra le file degli ospiti Desiderato per un fallo pericoloso a centrocampo.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+3 RETE DEL MONOPOLI! Trova la via della rete la formazione biancoverde con Cirrottola che si libera di una marcatura al limite dell'area e con una conclusione precisa batte De Luca.

TERMINATA LA GARA - Fischio finale tra Virtus Francavilla e Monopoli. Successo interno dei biancazzurri per 3-1 con le reti di Magnavita e Assalve (doppietta). Per i biancoverdi rete della bandiera di Cirrottola in pieno recupero.

 

IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 8' Magnavita (F), 48'-56' Assalve (F), 90'+3 Cirrottola (M)

Virtus Francavilla: De Luca, Magnavita, Azzarito, Sarcinella, Miggiano (67' Rizzo), Mingolla, Paiano, Padovano (55' Serra), Dacosta (26' Assalve), Vapore (67' Cohen), Galeandro. A disp.: Leone, Santoro, De Maria, Frisco, Cohen, Rizzo, Serra, Parisi, Assalve, Fanizzi, Maraschio, Signorelli. All.: Chiappini (Geretto squalificato).

Monopoli: Sanrocco, Binetti (46' Vallarelli), Laserra (36' De Vietro), Daleno, Colabello, Tangorre (67' Calefato), Pierno, Cutrone, Cirrottola, Sergio (13' Desiderato), Bovio (67' Ninivaggi). A disp.: Bellavista, Bitetto, Ninivaggi, Santoro, Riefolo, Sasanelli, Calefato, Cascella, Napoli. All.: D’Ermilio.

Arbitro: Sig. Valentini di Brindisi.

Ammoniti: Vapore (V), Mingolla (V), Azzarito (V), Desiderato (M).

Espulso: Azzarito (V).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cerbini, da Perugia all'Arizona per inseguire il suo grande sogno