x

x

Storie di Primavera

Magro Lazio - MARTINA CUTRONA
Magro Lazio - MARTINA CUTRONA

Domenica pomeriggio il Sassuolo ha ospitato la Lazio allo Stadio “Ricci" nella gara valida per la 25^ giornata di campionato Primavera 1. Padroni di casa partiti forte che nei primi 20 minuti si sono affacciati diverse volte dalle parti di Magro. Dominio neroverde che si concretizza al 23esimo, quando Bruno entra in area e calcia sul secondo palo, Magro respinge ma sulla ribattuta Cinquegrano riesce a crossare per Kumi che a sua volta prolunga e trova Vedovati che segna da due passi.

 A inizio ripresa viene annullato un gol alla Lazio per la posizione di fuorigioco di Sardo che ostacola l'intervento di Theiner sul colpo vincente di Zazza. Secondo tempo in cui i biancocelesti cambiano marcia e al 65esimo trovano il pareggio con Sardo che fa gol dopo aver colpito il palo su cross di Cuzzarella. Una decina di minuti più tardi gli ospiti la ribaltano con Sulejmani che sfrutta la palla intelligente di Gonzalez entrato da pochi minuti. Il Sassuolo non riesce a pareggiare la partita all'80esimo quando Russo sbaglia il calcio di rigore, parato da un fenomenale Magro che fa volare la Lazio al terzo posto. Vediamo ora le pagelle e i vincitori del match tra Sassuolo e Lazio.

Difesa

Magro 8: Il man of the match della partita grazie a numerosi interventi che salvano la Lazio: doppia parata nel finale, miracolo nel primo tempo e rigore parato.

Zazza 6,5: Prova di personalità per il centrale biancoceleste che oggi ha dimostrato di avere personalità anche in conduzione palla. Sfortunato anche quando gli viene annullato un gol.

Milani 6: Partita di sostanza soprattutto in fase di contenimento. Nel secondo tempo vince un gran numero di contrasti

Bordon 5,5: Bene in fase d'impostazione, mentre soffre un po' quando deve chiudere le avanzate neroverdi.

Bedini 6,5: Crea numerose sovrapposizioni rendendosi spesso pericoloso sulla sua fascia di competenza.

Lazio Primavera
Lazio Primavera

Centrocampo

Sardo 7: Trova il gol del pareggio dimostrando grinta e tenacia. Lotta bene in mezzo al campo e si rende utile in entrambe le fasi.

Nazzaro 6: E' pulito nel palleggio e cerca costantemente di legare il gioco con l'attacco nonostante i pochi spazi concessi dal Sassuolo.

Di Tommaso 5,5: Prestazione fisica e lavoro sporco per la squadra. Fatica a trovare la giusta posizione per ostacolare la rete di passaggi degli avversari.

Attacco

Sulejmani 7,5: Attaccante in forma che anche oggi mette a segno un gol e un assist dopo una giocata da fantasista. Contribuisce in maniera determinante alla vittoria della Lazio. (90' Cappelli: SV)

Cuzzarella 6,5: Dopo un avvio in cui aveva cambiato più volte la fascia di competenza perché non trovava gli spazi giusti, mette lo zampino sul gol di Sardo crossando precisamente in area dalla sinistra. (83' Napolitano: SV)

Bigotti 5,5: Si scambia più volte con Cuzzarella ma non riesce ad incidere per giocate e pericolosità in attacco. (55' Gonzalez 6,5: Si mangia un gol facile sul suggerimento di Sulejmani ma si riprende quando serve l'assist proprio al compagno albanese qualche minuto più tardi).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, sorpresa Raveyre: il portiere agli ordini di Pioli per San Siro