x

x

Sfida ad alta quota tra Pisa e Benevento che allo stadio "San Cataldo" si sfidano nel match valido per la 22^giornata del campionato Primavera 2B. Vincere per continuare a sognare, questo l'obbiettivo dei padroni di casa. Buono stato di forma dei nerazzurri che sembrano aver archiviato l'inizio di 2023 difficile essendo reduci da due vittorie consecutive. Nello scorso turno invece le Streghe hanno collezionato una sconfitta nello scontro diretto casalingo contro la Lazio. Partita persa a testa alta dai campani che hanno saputo tenere testa ai biancocelesti. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

2': squillo del Benevento con Malva che dopo aver recuperato palla calcia di prima intenzione, attento Vukovic.

5': possesso palla ragionato del Benevento che difficilmente sta buttando via la sfera di gioco.

7' OCCASIONE PISA: cross interessante di Cecilia che pesca sul secondo palo Trdan, deviazione in angolo efficace di Esposito.

9': grande intuizione di Panicucci che vede sulla profondità Matteoli, palla leggermente lunga che permette l'uscita di Esposito

14' CONTINUA A SPINGERE IL PISA: triangolazione perfetta che porta al cross Cecilia, taglio sul primo palo di Panicucci ma provvidenziale la chiusura di Avolio.

17': azione cost-to-cost di Matteoli che prova a tagliare in area di rigore, giusta la postura del corpo di Vottari che copre la palla e guadagna una rimessa dal fondo.

20': altro buco del centrocampo ospite, sprint di Matteoli che serve sulla profondità Biagini, decisiva la chiusura di Avolio. 

23' GIOCO FERMO: contrasto duro tra Sodero ed un difensore del Benevento, numero 11 che però sembra in grado di continuare.

26' PROBLEMI PER BIAGINI: Masi manda a scaldare preventivamente Bandolo.

28': pressing asfissiante del Pisa ed altra persa dal Benevento, recupero di Biagini ai danni di Malva e servizio per Tomljanovic che avanza indisturbato e calcia con Esposito che blocca

30': altra azione di prima per la squadra di Masi con Sodero che serve di prima Cecilia, cross a tagliare del numero 8 che vede sul secondo palo Panicucci chiuso in spaccata da Vottari.

33': altra interuzzione in questo primo tempo. Scontro ruvido tra Trdan e Szymanski con il direttore di gara costretto ad interrompere il gioco. Probabile un recupero corposo.

35': dopo un inizio incoraggiante, il Benevento si sta limitando a difendere con quasi tutti i giocatori dietro la linea della palla.

38' SI FA VEDERE IL BENEVENTO: dormita del centrocampo di casa, avanza Malva che invece di premiare un ben posizionato Rossi calcia in porta. Blocca in modo sicuro Vukovic.

41': molti palloni toccati in questa frazione da Signorini.In questo caso servizio per Ceccanti che entraa dentro il campo, salta un avversario ma calcia in maniera debole.

43': troppi palloni buttati in avanti dalla squadra di Scarlato che sembra accusare lo stato non perfetto del terreno di gioco. 

45': grande palla di Valentino che cerca sul filo del fuori gioco Malva, palla troppo lunga con Vukovic che blocca in uscita.

FINE PRIMO TEMPO: Il Pisa attacca ma non sfrutta le occasioni capitate. Dall'altra parte, difende bene il Benevento che riesce a chiudere in pareggio.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46': secondo tempo che sembra essere iniziato sulla falsa riga del primo con il Pisa che è alla ricerca costante del vantaggio.

48': angolo tagliato del Pisa con Cecilia che indisturbato sfiora di testa, brivido per la difesa delle streghe.

52': si addormenta sulla palla Signorini che non vede il taglio di Ceccanti e butta via una bella occasione per attaccare la porta del Benevento.

56': troppo macchinosa la difesa ospite con i due centrali che calcolano male il rimbalzo della palla, spazza in rimessa laterale non badando all'estetica Vottari.

58' GIOCO FERMO: scontro di gioco ruvido tra Trdan e Vottari con entrambi i giocatori che sono a terra.

61' OCCASIONE BENEVENTO: errore in impostazione dei nerazzurri, Manzi arrivato davanti alla porta però si fa ipnotizzare da Vukovic.

65': rispetto al primo tempo, Benevento che sembra essere più attivo in attacco.

67' PISA SPRECONE: angolo ben battuto di Sodero che danza sulla linea di porta e che nessuno però riesce a raccogliere. Altro rischio per il Benevento.

70': brutto errore di Biagini che viene spostato regolarmente da Valentino, bel recupero dell'11 ma troppo corto il passaggio per Manzi con Tomljanovic che chiude e fa ripartire il Pisa.

74': scontro al limite tra Panzarino e Biagini in area di rigore sannita con l'arbitro che fischia fallo a favore del Benevento. Grande rischio per la squadra di Scarlato.

77': palla scodata in mezzo nell'area del Pisa e Avolio per poco sfiora la rete del vantaggio.

81' PISA VICINA AL SORPASSO: fuga sulla destra del più fresco Nordstrom, prova ad incrociare il numero 22 ma una deviazione di un difensore del Benevento nega la gioia del goal al classe 2004.

85': fallo ingenuo ai danni di Manzi, punizione dal limiite per il Benevento.

86' GOAL DEL BENEVENTO, PISA ANNICHILITO: punizione di Malva che punisce sul proprio palo Vukovic. Benevento sorprendemente in  vantaggio.

89' BENEVENTO IN DIECI: gomitata di Manzi che stende Panicucci. Per l'arbitro non ci sono dubbi: rosso diretto per il numero 15.

90': quattro minuti di recupero.

93': angolo per il Pisa, nerazzurri alla ricerca del pareggio.

94' NANNETTI, PAREGGIO DEL PISA: tutto per tutto del Pisa che trova il pareggio grazie ad un colpo di testa di Nannetti che sfrutta al meglio il calcio di punizione

95' FINISCE IL MATCH: dopo una partita dominata, il Pisa riesce ad evitare la beffa della sconfitta con un colpo di testa di Nannetti che regala un punto d'oro ai nerazzurri che complice la sconfitta dello Spezia continuano a sognare i playoff.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PISA-BENEVENTO

Marcatori: 86' Malva(B), 94' Nannetti(P)

Pisa: Vukovic; Biagini, Ceccanti, Nannetti, Tomljanovic, Signorini, Matteoli(61'Nordstrom), Cecilia(82'Milli), Panicucci, Trdan(69'Ferrari), Sodero. A disp: Colucci; Baglini, Coppola, Bersnjak, Bandolo, Sebastiano, Lormanis, Faye, Andreano, Milli, Ferrari, Nordstrom. All: Marco Masi

Benevento: Esposito; Panzarino, De Gennaro(54'Manzi), Veltri, Vottari, Avolio, Di Martino, Szymanski(54'Politi), Malva, Rossi, Valentino. A disp: Bonagura; Palma, Politi, Rucci, Manzi, Altamura. All: Gennaro Scarlato

Ammoniti: Veltri(B), Manzi(B), Nannetti(P), Malva(B)

Espulsi: Manzi(B)

Arbitro: sig.Madonia sez.Palermo

Assistenti: sig.Biffi sez.Treviglio, sig.Boggiani sez.Monza

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Reggiana-Genoa 2-1: tonfo rossoblu, gli emiliani vincono in casa