x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 18^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Boffelli (Napoli): i partenopei cadono per 3-2 contro il Lecce; nonostante questo è decisivo in molti interventi che avrebbero potuto aumentare il passivo.

 DIFENSORI

Rouhi (Juventus): tra i migliori nella vittoria bianconera contro il Sassuolo. Attento in fase difensiva; riesce a dare un ottimo contributo anche alla fase offensiva della squadra.

Lucchesi (Fiorentina): il migliore nella vittoria viola sull'Udinese. In difesa abbassa la saracinesca contro l'attacco friulano; in attacco trova la rete che apre le danze sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Guessand (Torino): buonissima prova difensiva; trova la rete per i granata con uno scatto da centometrista. Sbuca sul secondo palo per il primo vantaggio della squadra di Scurto.

CENTROCAMPISTI

Malagrida (Sampdoria): la Samp torna alla vittoria, a dirigere le operazioni è Malagrida. Pesca l'asso negli ultimi istanti del primo tempo, il gol è un capolavoro di istinto e tecnica, la sua partita è una masterclass di talento e incisività. 

Urbanski (Bologna): i felsinei giocano ai suoi ritmi. Gioca tantissimi palloni, con una bella giocata serve l'assist per la rete di Raimondo.

Weidmann (Torino): trascina alla vittoria i granata sul Cagliari. Perfetto l'assist per la rete del vantaggio decisivo di Corona, nel finale sigla il rigore del definitivo 3-1.

Berisha (Lecce): è, insieme a Burnete, il trascinatore del Lecce in questa fase della stagione. La sua doppietta consegna la vittoria giallorossa contro il Napoli.

 

ATTACCANTI

Turco N. (Juventus): prestazione di alto livello per l'attaccante. Realizza una doppietta fondamentale per il successo contro il Sassuolo.

Condello (Frosinone): altra prestazione sopra le righe. Realizza una doppietta e si conquista un calcio di rigore che permette ai giallazzurri di continuare la scalata in classifica.

Montevago (Sampdoria): il padrone dell'area di rigore blucerchiata. Trova la rete dopo pochi secondi dall'inizio della partita, poi si procura il rigore che indirizza la gara sull'equilibrio blucerchiata.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Cesena-Napoli 0-2: tre punti fondamentali per i partenopei, decisiva la doppietta di Spavone