Primavera 1

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 18^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Top 11 Primavera: i migliori della 18^ giornata

13.02.2023 20:00

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 18^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Boffelli (Napoli): i partenopei cadono per 3-2 contro il Lecce; nonostante questo è decisivo in molti interventi che avrebbero potuto aumentare il passivo.

 DIFENSORI

Rouhi (Juventus): tra i migliori nella vittoria bianconera contro il Sassuolo. Attento in fase difensiva; riesce a dare un ottimo contributo anche alla fase offensiva della squadra.

Lucchesi (Fiorentina): il migliore nella vittoria viola sull'Udinese. In difesa abbassa la saracinesca contro l'attacco friulano; in attacco trova la rete che apre le danze sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Guessand (Torino): buonissima prova difensiva; trova la rete per i granata con uno scatto da centometrista. Sbuca sul secondo palo per il primo vantaggio della squadra di Scurto.

CENTROCAMPISTI

Malagrida (Sampdoria): la Samp torna alla vittoria, a dirigere le operazioni è Malagrida. Pesca l'asso negli ultimi istanti del primo tempo, il gol è un capolavoro di istinto e tecnica, la sua partita è una masterclass di talento e incisività. 

Urbanski (Bologna): i felsinei giocano ai suoi ritmi. Gioca tantissimi palloni, con una bella giocata serve l'assist per la rete di Raimondo.

Weidmann (Torino): trascina alla vittoria i granata sul Cagliari. Perfetto l'assist per la rete del vantaggio decisivo di Corona, nel finale sigla il rigore del definitivo 3-1.

Berisha (Lecce): è, insieme a Burnete, il trascinatore del Lecce in questa fase della stagione. La sua doppietta consegna la vittoria giallorossa contro il Napoli.

 

ATTACCANTI

Turco N. (Juventus): prestazione di alto livello per l'attaccante. Realizza una doppietta fondamentale per il successo contro il Sassuolo.

Condello (Frosinone): altra prestazione sopra le righe. Realizza una doppietta e si conquista un calcio di rigore che permette ai giallazzurri di continuare la scalata in classifica.

Montevago (Sampdoria): il padrone dell'area di rigore blucerchiata. Trova la rete dopo pochi secondi dall'inizio della partita, poi si procura il rigore che indirizza la gara sull'equilibrio blucerchiata.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Cesena-Napoli 0-2: tre punti fondamentali per i partenopei, decisiva la doppietta di Spavone