x

x

Nezirevic - Bologna Primavera
Nezirevic - Bologna Primavera

Sabato 6 aprile alle 11:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si sono sfidate Bologna e Juventus, gara che ha aperto la 28esima giornata di campionato Primavera 1. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Paolo Magnani dopo la vittoria contro i bianconeri di Montero.

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Ottima prova di Baroncioni, Diop tuttofare

Bagnolini 6: Viene chiamato in causa poche volte ma quando c'è bisogno si fa sempre trovare pronto.

Baroncioni 6,5: Altra prova convincente del terzino sinistro rossoblù che infiamma il binario di sua competenza. Esperto nel scegliere i tempi e gli spazi di gioco corretti.

Diop 6,5: Tuttofare del Bologna. Mediano, Centrale e all'occorrenza anche play puro. Oggi si sacrifica dietro e non fa passare i giocatori bianconeri.

Amey 6,5: La sua esperienza in questa categoria è sotto gli occhi di tutti. Dirige la difesa del Bologna dimostrando grande affidabilità in marcatura e negli anticipi.

Nezirevic 6: Abbina grandi cose a errori grossolani. Alla fine a sua prova è da 6,5 in fase offensiva e da 5,5 in ripiegamento.

Straripante Byar, bene Rosetti

Hodzic 6: Dà un grande contributo ai suoi grazie alla sua forza nei contrasti. Sbaglia qualche passaggio ma si rifà recuperando diversi palloni importanti. (Dal 73' De Luca 6: Viene mandato in campo per chiudere le ripartenze avversarie aggiungendosi alla linea di difesa. Lo fa bene e contribuisce alla vittoria rossoblù).

Rosetti 6,5: Ha il compito di impostare l'azione quando la sua squadra ha il possesso. Lo fa perfettamente ed è bravo anche dietro quando deve fare filtro. (Dal 67' Lai 6: Giocatore che sta crescendo di partita in partita. Entra in un momento non semplice ma si mostra lucido in mezzo al campo).

Byar 7,5: Prestazioni straripante. Assieme a Ravaglioli decide la gara già nel primo tempo con un gol e due assist per il numero 11. C'è il suo zampino nella vittoria del Bologna.

Menegazzo 6,5: Fa un importante lavoro in fase di transizione scegliendo la giocata giusta quasi sempre. Non è protagonista ma il suo apporto è fondamentale a centrocampo. (Dall'88' Zonta: SV).

Doppietta di Ravaglioli, lotta Ebone

Bologna Primavera
Bologna Primavera LEONARDO BARTOLINI

Ebone 6: Fatica ad arrivare alla conclusione in porta ma come Menegazzo si sacrifica lottanto corpo a corpo con gli avversari. Vince numerosi duelli aerei ma sbaglia qualche sponda non esageratamente complicata. (Dal 73' Mangiameli: SV)

Ravaglioli 8: Decide la gara nella prima mezz'ora di gioca grazie a una prova fulminante. Due gol e un assist gli consegnano il titolo di man of the match. (Dal 67' Tonin 6,5: Entra con la giusta aggressività nonostante il vantaggio dei suoi. Rischia di segnare dopo una gran cavalcata palla al piede).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna Primavera, una piacevole sorpresa nella gara contro la Juve