x

x

Cremonese Primavera. Foto Luca Bozzetti
Cremonese Primavera. Foto Luca Bozzetti

Andrà in scena, con calcio di inizio alle 14:00 allo stadio di “Asseminello” di Cagliari, intitolato ai campioni d'Italia 1969-70 la gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia tra i padroni di casa e la compagine di Pavesi. I rossoblù, militanti in Primavera 1 ha un rullino di marcia che recita tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi ed 11 punti in 8 giornate. La Cremonese, nel girone A di Primavera 2, ha fatto bottino pieno: 6 gare e sei vittorie, il miglior attacco con 23 gol a referto e la seconda miglior difesa con 6 gol concessi. Nei trentaduesimi la Cremonese è passata 0-1 nell'ostica trasferta di Bologna mentre, il Cagliari ha agilmente sconfitto per 4-1 l'Ascoli.

Cagliari Cremonese

LA CRONACA

Ci prova dopo 3' la Cremonese: su un corner respinto corto la sfera arriva a Martino che la rimette al centro pescando Pessolani ma il suo tiro va alto sopra la traversa da pochi passi. Il Cagliari risponde dopo un solo minuto: Pulina da sinistra la mette in area per Carboni, Brahja abbassa la saracinesca e Konate calcia alta la respinta. Al quarto d'ora Cantaboni prova a calciare da corner ma Velizar smanaccia in angolo dall'altra parte. Lo stesso Cantaboni scambia con Pessolani su una rimessa laterale e crossa sul secondo palo dove pesca il perfetto inserimento in tuffo di testa di Avitabile che vale lo 0-1 ospite al 34'. Il Cagliari fa le prove generali per il pari al 43' quando Carboni si vede negare da Brahja l'1-1 su punizione.

Passano 120 secondi e Pulina appoggia a destra dallo stesso Carboni che mette dentro un bel traversone toccato da Achour che la prolunga dove irrompe Konate che batte Brahja: 1-1 alla pausa. Prima palla-gol della ripresa all'ora di gioco: contropiede Cagliari orchestrato da Pulina che va a destra da Carboni,, entra in area e calcia il 10 ma Brahja c'è. Ribaltamento di fronte grigiorosso rimessa laterale di Stuckler direttamente in area, Faye fa il velo e Tosca arriva e spacca la porta per il vantaggio ospite. Il Cagliari ci prova tra il 73'' ed il 75''  con due conclusioni di Achour, la prima sfiora il palo e òa seconda è comoda per l'intervento di Brahja. Ultimo assalto al 93''con Caslai che di testa va però alto sulla traversa.

Coppa Italia Primavera, tutti i risultati

IL TABELLINO DI CAGLIARI-CREMONESE

MARCATORI: 34' Avitabile, 45' Konate, 60' Tosca

CAGLIARI: Velizar, Conti(1'st Sulev), Pulina(17'st Vinciguerra), Achour, Carboni(17'st Marcolini), Balde(35'st Ardau), Catena(16'st Pintus), Franke, Mellino, Konate, Caslai. All: Fabio Pisacane.

CREMONESE: Brahja, Martin(29'st Pentimone), Triacca(1'st Prendi), Opris(37'st Mavrommatis), Balasa, Cantaboni, Avitabile, Marino, Faye, Pessolani(1'st Stuckler; 17'st Gashi), Tosca. All: Elia Pavesi.

ARBITRO: Poli Alberto sezione di Verona

ASSISTENTI: Asciamprener Rainieri di Milano e Zanellati di Seregno.

NOTE: ammoniti Catena, Franke, Avitabile, Martin, Balasa, Stuckler.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
La Reggiana crolla all'ultimo: il Genoa avanti in Coppa Italia