x

x

Kumi Sassuolo
Kumi Sassuolo

Il Sassuolo pareggia 2-2 in casa della Sampdoria al termine di una partita rocambolesca. Un pareggio che sa di risultato amaro, i padroni di casa dopo cinque minuti trovano la rete del vantaggio, i ragazzi di Bigica pian piano prendono le misure e iniziano a dominare il match trovando prima il gol del pareggio al 39' con Russo e poi la rete della momentanea rimonta con capitan Kumi al 53'. Nel secondo tempo la partita diventa equilibrata con diverse occasioni da una parte e dall'altra: il Sassuolo colpisce due traverse, alla Sampdoria viene annullato un gol. Al 95' arriva però la beffa: Alesi dal limite dell'area di rigore conclude al volo e sigla la rete del pari. Con questo pareggio (amaro) i ragazzi di Bigica restano momentaneamente, in attesa delle altre partite, sesti a quota 30 punti. Di seguito le pagelle del Sassuolo.

Sassuolo Primavera
L'esultanza della formazione Primavera allenata da Bigica

Theiner dà sicurezza, terzini molto bene

Theiner 6: attento e ordinato, trasmette sicurezza alla difesa. In occasione dei due gol è incolpevole.

Parlato 6,5: molto bene in entrambe le fasi: ordinato in difesa e fastidioso per gli avversari quando spinge.

Corradini 6: insieme al compagno ha colpe in occasione del primo gol blucerchiato. Per il resto è molto bravo a contenere bene Leonardi finchè è in campo. 

Loeffen 5,5: anche lui ha colpe in occasione del gol di Thiago Gomes. Aiuta Corradini nel contenere Leonardi, ma commette qualche errore in più del compagno.

Falasca 6,5: fa l'assist a Russo per il gol dell'1-1. Molto bene in fase difensiva, in fase offensiva quando sale crea pericoli alla difesa blucerchiata.

Sassuolo Primavera
Esultanza Primavera - LEONARDO BARTOLINI

Kumi che partita! Lopes in ombra

Kumi 7,5: il migliore in campo! Segna il gol del momentaneo 1-2 e a centrocampo non perde un contrasto. In fase offensiva aiuta la squadra a creare pericoli alla difesa avversaria. (72' Okojie SV).

Lopes 5,5: prestazione sottotono. Nella prima parte del primo tempo parte bene, poi cala con il passare dei minuti. Ci si aspetta di più da uno come lui. (67' Pigati 5,5: non entra bene in partita, un po' confusionario).

Leone 6: prestazione nel complesso sufficiente, non una delle sue migliori. Può fare di più e lo ha già dimostrato. Mediocre in entrambe le fasi, non eccelle e non sfigura.

Russo torna al gol, ottimo lavoro di Vedovati

Bruno 6: partita altalenante la sua. Alterna errori banali/momenti bui ad accellerate/giocate che mettono in difficoltà gli avversari. Con un po' più di continuità poteva essere uno dei protagonisti del match. Sfortunato in occasione delle due traverse. (89' Knezovic SV).

Russo 7: segna il gol del momentaneo pareggio. Mette spesso in difficoltà la difesa avversaria, va più volte vicino alla doppietta. Nella seconda frazione di gara sul risultato di 1-2 si “mangia” davanti al portiere il gol del tris.

Vedovati 6,5: per 72' si mette a disposizione della squadra. Effettua moltissime sponde, fa rifiatare i suoi compagni lavorando di fisico contro la coppia centrale della Sampdoria. Fornisce l'assist, anche se involontario, a Kumi per il gol del momentaneo 1-2.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei