x

x

Leonardo Rossi ha scelto di seguire le orme di Christian Totti e volare in Spagna per iniziare una nuova avventura. In questa stagione ha giocato con la Primavera del Napoli, ma ha sempre avuto voglia di misurarsi con il calcio dei grandi ecco perché la scelta di salutare l'Italia e il club azzurro. In questi giorni, infatti è stato ufficializzato il suo passaggio all'Lleida Esportiu, quarta divisione spagnola e in lotta per la promozione. Insomma un'esperienza stimolante e importante per il classe 2004. Di seguito il comunicato del club iberico.

Rossi-Lleida Esportiu: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale riportato dal club iberico sull'arrivo di Rossi: “Il giocatore del Napoli, nazionale con la nazionale italiana under 18, si unisce al Lleida Esportiu. Leonardo Paolo Rossi è nato a Roma 19 anni fa e prima di approdare al Napoli U-18 si è formato e ha sviluppato la sua carriera calcistica al Milan. Ora sarà un nuovo attaccante per la squadra blu”.

Napoli Primavera
Una delle immagini del Napoli impegnata nel campionato Primavera 2

I numeri di Rossi al Napoli

Leonardo Rossi ha vestito la maglia della Primavera del Napoli per due stagioni. E' arrivato dal Milan nell'estate del 2022 per giocare con continuità. Il classe 2004 ha trovato spazio con Frustalupi durante l'annata con la Primavera 1 e poi è stato confermato dopo le retrocessione del club nella serie minore. In stagione ha segnato 5 gol e ha fornito due assist in 17 presenze tra campionato e Coppa Italia. Ora per lui è pronta questa nuova avventura in Spagna dove è già stato presentato dal club iberico

L'attaccante non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a salutare il Bel Paese per iniziare un percorso calcistico diverso. In questa sessione di mercato, infatti, anche il figlio d'arte Totti si è trasferito al Rayo Vallecano (salutando il Frosinone) o per guardare un po' più in alto anche Simone Pafundi ha deciso di andare a trovare spazio a Losanna in Svizzera. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Burnete gioisce, Daka è ovunque: le pagelle del Lecce