x

x

Reggiana
Reggiana

Ci sono stati attimi di puro terrore in casa Reggiana. Nel corso della sfida di ieri, vinta dai granata contro il Cittadella, il difensore Federico Paterlini ha infatti perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco. Al minuto 88', Paterlini è intervenuto in un contrasto aereo nell'area della squadra emiliana e, cadendo all'indietro, ha sbattuto violentemente la testa sul terreno di gioco. 

Duro scontro, ma il giocatore sta bene

Il giocatore della Primavera emiliana, rimasto a terra, è stato immediatamente soccorso dai compagni e poi dai medici, e trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia - si legge sul sito del club - dove è stato sottoposto ai dovuti accertamenti. Per fortuna, Federico sta bene e la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, anche grazie al pronto intervento dello staff medico. 

Il logo della Reggiana
Il logo della Reggiana

Il messaggio della Reggiana

La formazione granata della Primavera ha sfidato oggi in casa il Cittadella. Attimi di paura al minuto 88 quando, in seguito a uno scontro di gioco, il difensore classe 2005 Federico Paterlini è caduto a terra privo di sensi. Sono intervenuti lo staff medico della Reggiana – con il dott. Enrico Ligabue e la fisioterapista Carlotta Gambarelli – e l’unità della Croce Rossa Italiana di Scandiano presente sul posto con un’ambulanza. Il ragazzo è stato subito trasportato all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Federico sta bene e ha ricevuto subito l’affetto dei compagni di squadra, che gli hanno dedicato la vittoria ottenuta per 1-0 grazie al gol di Casini.

AC Reggiana ringrazia sentitamente i medici e i sanitari intervenuti oggi in soccorso al giovane calciatore granata. Ti aspettiamo presto in campo, Federico!

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
De Luca un muro, ci prova Baroncioni: le pagelle del Bologna